Attualità
Il tassista a Roma aggredisce l’inviato de Le Iene Nicolò Devitiis a calci e pugni
L’inviato delle Iene aggredito a Termini
Nicolò Devitiis, inviato del noto programma televisivo ‘Le Iene’, è stato aggredito nei pressi della stazione Termini di Roma da un tassista. L’episodio ha suscitato indignazione, portando l’assessore capitolino ai Trasporti, Eugenio Patanè, a commentare: "È vergognoso, vi chiedo scusa a nome del Comune di Roma". Patanè ha sottolineato la necessità di un maggiore controllo da parte delle forze dell’ordine in alcune zone della città, appellandosi anche al ministro dell’Interno per un intervento.
Ripetuti incontri e aggressioni
Devitiis aveva già avuto un incontro con il tassista coinvolto nell’aggressione nel febbraio 2023. In quell’occasione, l’inviato delle Iene aveva sorpreso l’autista intento a procacciare clienti in via Giolitti, vicino alla stazione. Dopo l’intervento della polizia locale, il tassista si era allontanato. Successivamente, sono seguiti altri incontri e minacce nei confronti di Devitiis, compresa una nuova aggressione a gennaio 2024.
Contesto di illegalità
Un agente della polizia locale ha illustrato a Devitiis la situazione presente nei pressi della stazione: "Comandano loro, perché sono compatti e votano in maniera compatta. Le multe non sembrano costituire un deterrente efficace poiché le sanzioni risultano irrisorie rispetto ai guadagni ottenuti. Le sospensioni vengono viste, in alcuni casi, come una pausa dal lavoro". La testimonianza sottolinea le difficoltà nel contrastare efficacemente le attività illegali dei tassisti nella zona.
-
Attualità5 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità4 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità4 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità5 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa