Connect with us

Attualità

Indagati i medici con 21mila followers su TikTok dopo la morte a seguito di rinoplastica a Roma

Published

on

Indagati i medici con 21mila followers su TikTok dopo la morte a seguito di rinoplastica a Roma

La procura di Roma ha avviato un’indagine nei confronti di due medici chirurghi, titolari dell’ambulatorio in cui è stata operata Margaret Spada, una giovane di 22 anni originaria di Lentini, in Sicilia. La ragazza è deceduta a seguito di un intervento di rinoplastica cui si era sottoposta nella capitale. I due professionisti, padre e figlio, sono noti sui social network, con una vasta base di seguaci, che contano oltre 20mila utenti.

La morte di Margaret Spada

Margaret Spada è stata sottoposta all’operazione il 4 novembre scorso, presso un ambulatorio ubicato tra Laurentina e l’Eur. Purtroppo, pochi giorni dopo, precisamente il 7 novembre, la giovane ha perso la vita dopo essere stata ricoverata d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio. L’indagine per omicidio colposo è stata avviata in seguito a quanto accaduto.

L’ambulatorio e le indagini in corso

L’ambulatorio, che oltre alla sede di Roma viene presentato sui social come attivo anche a Milano, in Brasile e a Latina, è attualmente sotto sequestro. Le indagini stanno verificando la mancanza di documentazione relativa all’operazione, inclusi la cartella clinica e il consenso informato. Al momento, non è stata rinvenuta nessuna insegna o indicazione che certifichi la presenza legale dell’attività presso la sede romana.

Sponsorizzazione sui social media

Margaret Spada aveva scelto questo ambulatorio dopo aver visto le pubblicità sui social media. I due medici promuovevano i propri servizi attraverso immagini e video che includono anche testimonianze di influencer. Oltre alla rinoplastica, tra i trattamenti offerti figurano rinofiller, filler alle labbra, liposuzioni e altre procedure estetiche.

“Oddio, bellissime,” ha commentato una cliente soddisfatta dalla qualità del trattamento ricevuto, mentre un’altra ha esclamato: “Guarda mamma, mi ha fatto un capolavoro.”

Fonte Verificata

Advertisement facebook
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024