Cronaca
La città è oscurata dal racket
Una bomba carta è esplosa nelle prime ore del mattino a Ostia, seminando il panico tra i residenti. L’attacco, avvenuto verso le 3 del mattino, ha colpito una gioielleria situata in via delle Nereidi, nel quartiere di Ponente. L’episodio è arrivato in concomitanza con la cerimonia della presa in carico di due ville sequestrate alla criminalità organizzata.
I RILIEVI
Il proprietario dell’attività colpita ha dichiarato di non aver ricevuto alcuna minaccia, suggerendo che possa trattarsi di un tentativo di furto. Tuttavia, le forze dell’ordine mantengono qualche riserva su questa ipotesi, considerata la natura della deflagrazione e i danni consequenziali. La polizia scientifica è già intervenuta per effettuare i rilievi necessari e raccogliere tracce di esplosivo.
LE REAZIONI
L’impatto dell’esplosione è stato sentito a notevole distanza, suscitando diverse reazioni tra i residenti. Molti hanno raccontato di aver avvertito un forte boato, con i mobili delle case che tremavano a causa dell’onda d’urto. Questo episodio riporta alla mente una serie di attacchi simili avvenuti la scorsa estate lungo il litorale romano.
LE IPOTESI
Gli investigatori stanno considerando diverse piste, tra cui quella di un giro di estorsioni legato al racket dell’usura e al traffico di stupefacenti, data l’affiliazione di alcuni locali colpiti in passato a clan criminali. L’intensificarsi di questi eventi aveva già spinto ad avviare iniziative di sicurezza pubblica e potrebbe comportare ulteriori interventi delle autorità per arginare il fenomeno.
-
Attualità7 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità6 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù