Seguici sui Social

Attualità

La compagna viene maltrattata e il figlio abusato: “Se non fai come ti dico, uccido tua mamma e tuo fratello”

Pubblicato

il

La compagna viene maltrattata e il figlio abusato: “Se non fai come ti dico, uccido tua mamma e tuo fratello”

Un uomo di 53 anni è stato condannato a 10 anni e 9 mesi di carcere per abusi sessuali e maltrattamenti. L’autista, originario del Sudan, è stato accusato dal figlio maggiore, un giovane che ha rivelato cinque anni di violenze alla psicologa nel marzo 2023, portando all’arresto del padre lo scorso giugno.

Le violenze e il processo

Il giovane, un diciannovenne, è stato sottoposto a soprusi fisici e psicologici dal padre, che lo costringeva a subire abusi sessuali sotto la minaccia di uccidere la madre e il fratello. La vicenda delle violenze domestiche è sfociata in una richiesta della Procura per una pena di nove anni, ritenuta inadeguata dal tribunale che ha applicato una condanna più alta.

Gli abusi al figlio e i maltrattamenti alla compagna

Nel contesto familiare, il comportamento dell’uomo si è manifestato in insulti e minacce, dapprima rivolti alla sua compagna, definita “pazza”, e successivamente anche al figlio maggiore. Quest’ultimo, oggetto di denigrazioni per il suo orientamento sessuale, ha subìto abusi che lo hanno portato a tentare il suicidio due volte prima di denunciare il padre.

Il processo e l’udienza in aula

Durante l’udienza, il cinquantatreenne è stato sorretto dalla moglie, dai figli e dai nipoti. Assenti, invece, erano gli altri figli avuti con una nuova compagna. Il comportamento abusivo del condannato è emerso subito dopo l’inizio della convivenza con la prima compagna e la nascita dei figli nel 2005.

Fonte Verificata

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);