Attualità
La lettera dei colleghi di Christian Raimo a Valditara: “È un valore aggiunto per la scuola”
Christian Raimo è stato sospeso per tre mesi dall’insegnamento per le critiche al ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara. Oggi la lettera dei colleghi al ministro in solidarietà al professore dell’Archimede.
Ieri gli studenti e le studentesse del Liceo Archimede hanno protestato contro la sospensione di Christian Raimo, insegnante e scrittore molto noto per il suo attivismo culturale e politico. Raimo per tre mesi non sarà in classe e riceverà uno stipendio decurtato del 50%, per le polemiche a seguito delle sue dichiarazioni di dura critiche al ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara. Ai tantissimi messaggi di solidarietà si aggiunge oggi una lettera firmata dai colleghi, come riportato oggi da un lancio dell’agenzia Ansa.
La lettera dei colleghi di Raimo al ministro Valditara
La sospensione di ben tre mesi dal lavoro con cui si punisce il prof. Raimo (concedendogli un umiliante ‘assegno alimentare’) per aver espresso, in un ambito extrascolastico e con termini coloriti e metaforici da intellettuale, il suo giudizio sul ministro Valditara, è la prova di un sistema punitivo che, per primo, non rispetta le istituzioni. L’istituzione che reprime e punisce chi esprime il proprio pensiero se questo non è allineato, è un’istituzione che non cresce ed educa cittadini liberi, ma alleva sudditi.
Se i termini usati dal prof. Raimo siano stati lesivi e offensivi si sarebbe potuto giudicare nei termini di una querela per diffamazione sporta dal diretto interessato, invece l’Ufficio scolastico ha scelto il…
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera