Seguici sui Social

Attualità

La mamma di Manuela Petrangeli parla, minacciata e perseguitata, aveva paura.

Pubblicato

il

La mamma di Manuela Petrangeli parla, minacciata e perseguitata, aveva paura.

Nell’attesa del processo in tribunale, emergono nuovi dettagli sull’omicidio di Manuela Petrangeli, che ha suscitato profondo sgomento nella comunità. L’accusa nei confronti di Gianluca Molinaro è grave: omicidio volontario con premeditazione, stalking e detenzione abusiva di arma. La procura di Roma ha chiesto il giudizio immediato dopo la conclusione delle indagini.

La dinamica dell’omicidio

Manuela Petrangeli, fisioterapista presso la casa di cura Villa Sandra, è stata tragicamente uccisa il 4 luglio 2024. Durante un pomeriggio apparentemente normale, mentre si dirigeva verso la sua auto al termine del turno di lavoro, è stata raggiunta dai colpi fatali sparati dall’ex compagno Molinaro. L’uomo ha agito senza nemmeno uscire dall’auto, colpendo mortalmente la donna prima di darsi alla fuga.

Un rapporto tormentato

La relazione tra Manuela e Molinaro era terminata nel 2020, con la donna che aveva deciso di mettervi fine a causa delle persecuzioni e delle minacce subite. Le testimonianze di amici e familiari rivelano il clima di paura vissuto da Manuela, costretta a vivere sotto la continua minaccia dell’ex compagno. Nonostante i tentativi di persuaderla a denunciare, la paura per l’incolumità sua e del figlio ha prevalso, bloccandola in una spirale di terrore quotidiano.

Attesa per il processo

L’avvio del procedimento giudiziario è previsto per il prossimo 2 dicembre, quando si discuterà sulla richiesta della difesa di rito abbreviato. L’avvocato Carlo Testa Piccolomini, rappresentante legale della famiglia Petrangeli, ha chiarito che, data la gravità delle accuse, il tentativo di ridurre la pena con il rito abbreviato difficilmente verrà accolto. L’udienza metterà in moto un processo che si preannuncia complesso e carico di tensioni emotive.

Fonte Verificata

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);