Attualità
Lavori alla metro C, Roberto Gualtieri: “Tagliare i fondi è un grave danno per Roma”
Il disegno di legge di Bilancio 2025 prevede il taglio dei fondi per i lavori alla metro C della capitale. Per il sindaco Roberto Gualtieri è un grave errore e mette a rischio i lavori stessi”.
Taglio dei finanziamenti per la tratta Clodio-Auditorium-Farnesina della metro C: è quanto prevede il disegno di legge di Bilancio 2025. Ancora in corso l’iter parlamentare, già vede in disaccordo il sindaco della capitale Roberto Gualtieri. Già la settimana scorsa il primo cittadino ha dichiarato che la legge di Bilancio sarebbe “costruita quasi interamente sulle spalle degli enti locali e scarica i costi sui cittadini” e che metterebbe a rischio i servizi per gli stessi cittadini, proprio come la metro C.
“È un grave errore che priverebbe un intero quadrante della città di un’infrastruttura strategica e renderebbe più complessa e costosa anche la tratta Venezia-Clodio, costringendo a realizzare il cantiere principale del capolinea a Prati – ha dichiarato il primo cittadino – Mi appello al Governo affinché possa correggere al più presto questo errore e salvare la metro C”. Un’infrastruttura strategica per il rilancio dei trasporti a cui mira il sindaco, come spiegato anche nell’intervista a Fanpage.it della settimana scorsa.
Roberto Gualtieri sulla possibilità del taglio dei fondi per la Metro C
“È una misura assurda e sbagliata e rischia di produrre conseguenze impreviste e non sufficientemente meditate. Trovo paradossale che Meloni voglia tagliare proprio l’opera che aveva deciso di finanziare due anni fa –…
-
Attualità3 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità3 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità3 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità3 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa