Seguici sui Social

Cronaca

Le auto parcheggiate venivano rubate in un minuto

Pubblicato

il

Le auto parcheggiate venivano rubate in un minuto

Le forze dell’ordine sono state impegnate in importanti operazioni contro il furto di autoveicoli a Roma, mettendo in luce l’utilizzo di dispositivi elettronici avanzati per l’apertura e il furto rapido delle vetture. Questi strumenti, tra cui jammer e centraline, sono stati sequestrati durante una recente azione dei Carabinieri.

Sequestro di dispositivi elettronici

I Carabinieri del Gruppo di Roma hanno denunciato cinque persone coinvolte in attività illecite. Tra il materiale recuperato vi sono dispositivi elettronici per la decodifica delle chiavi delle auto e attrezzature da scasso. Durante un controllo nella zona del quartiere Città Giardino, due uomini sono stati fermati a bordo di un’auto e trovati in possesso di un jammer e altri strumenti per il furto di autovetture.

Operazioni nella notte a Ostiense e Parioli

Nella zona Ostiense, una donna di 41 anni è stata scoperta con una centralina estranea e dispositivi per la decodifica delle chiavi elettroniche, non riuscendo a giustificare il possesso di tali strumenti. Infine, nei pressi di Parioli, due cittadini romeni sono stati fermati e trovati con apparecchi inibitori delle centraline delle automobili. Questa operazione sottolinea l’importanza di un controllo costante e mirato da parte delle forze dell’ordine per prevenire attività criminali di questo calibro.

Tutti dispositivi elettronici per rubare in pochi minuti una macchina. I carabinieri hanno sequestrato uno Jammer che è un marchingegno che permette al ladro di rubare un’autovettura senza che scatti l’antifurto. Poi altre diavolerie elettroniche, come le centraline, che servono a rubare un mezzo anche in meno di un minuto. Tanti pezzi proibiti per clonare le chiavi di accensione.

In poche ore i Carabinieri del Gruppo di Roma hanno denunciato 5 persone e recuperato dispositivi elettronici, utili alla decodifica di chiavi di veicoli, e numerosi arnesi da scasso. Con precisione, nel pomeriggio, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Montesacro, transitando in viale Gargano, zona Città Giardino, hanno fermato per un controllo due uomini a bordo di un’auto che si aggirava con fare sospetto. I due, un 42enne romano e un 33enne della provincia di Roma, sono stati trovati in possesso di un jammer, per il quale risultavano privi di autorizzazione, e di numerosi arnesi da scasso.

“Roma, maxi rapine nei negozi: faro sulle stanze dei B&b, affitti brevi sotto accusa”

Nella notte, invece, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno denunciato una 41enne romana che, sottoposta ad un controllo mentre era alla guida in via Mario Musco in zona Ostiense, è stata trovata in possesso di una centralina di un’altra autovettura, un dispositivo per la decodifica di chiavi elettroniche di veicoli, 9 chiavi di autovetture non codificate e numerosi arnesi da scasso, non giustificandone la provenienza e la destinazione.

Infine, sempre nella notte, nel quartiere Parioli, i Carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia Roma Parioli hanno denunciato due cittadini romeni, di 27 e 37 anni, fermati a bordo di un’auto e trovati in possesso di un dispositivo elettronico per inibire centraline di autovetture.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);