Un incendio di vaste proporzioni ha colpito il quartiere di Colli Aniene, sollevando una densa nuvola di fumo e rendendo l’aria irrespirabile. Secondo le prime indagini, l’incendio parrebbe avere un’origine dolosa.
Incendio nel parcheggio Italferr
Le fiamme si sono propagate la scorsa notte all’interno del parcheggio di Italferr, un’azienda interamente posseduta da Ferrovie dello Stato. L’incendio ha avuto luogo in via Vito Giuseppe Galati, al civico 101. Molti residenti sono stati sorpresi dal forte odore di fumo poco dopo le 4.30 del mattino.
Intervento dei soccorsi
I vigili del fuoco, intervenuti sul posto con cinque mezzi e un carro Autoprotettori, hanno lavorato incessantemente fino alle 7.30 per domare le fiamme. Nonostante l’intensità del rogo, fortunatamente non si registrano feriti tra i civili.
Il luogo dell’incendio è stato subito preso in esame dalla polizia scientifica. La natura dolosa dell’incendio è un’ipotesi avvalorata dalle prime evidenze raccolte. Gli investigatori non escludono che possa trattarsi di un atto dimostrativo.
La comunità locale resta in attesa di ulteriori sviluppi nelle indagini per comprendere meglio le cause di questo inquietante episodio che ha turbato la tranquillità del quartiere.