Attualità
Le fiamme sono partite da una stufa per scaldarsi all’Alessandrino, una 94enne è gravissima
Incendio all’Alessandrino: Ferita Gravemente una Donna
Questa mattina, un incendio ha devastato un’abitazione nel quartiere Alessandrino di Roma, presumibilmente scaturito da una stufa elettrica. La proprietaria di casa, una donna di 94 anni, ha riportato gravi ferite.
Le Dinamiche dell’Incendio
Le prime indagini indicano che l’incendio potrebbe essere stato originato da un malfunzionamento della stufetta elettrica, che ha velocemente propagato le fiamme al resto dell’appartamento, ubicato al terzo piano di una palazzina in via Pippo Tamburri. I Vigili del Fuoco hanno rapidamente domato l’incendio, ma i danni sono stati estesi. In seguito all’incidente, due donne, una badante 58enne e una vicina di casa di 91 anni, sono state trasportate in ospedale con ferite non gravi.
Intervento delle Forze dell’Ordine
Oltre ai Vigili del Fuoco, sul luogo sono giunti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma e della Stazione Roma Prenestina, che hanno disposto l’evacuazione dell’intero palazzo, abitato da ventotto famiglie. La Polizia Locale di Roma Capitale VII Gruppo Tuscolano ha assistito due famiglie nella ricerca di una sistemazione alternativa.
L’appartamento è stato dichiarato inagibile, mentre sono in corso verifiche sull’intera struttura per accertare eventuali danni strutturali. Nonostante la gravità dell’incidente, fortunatamente il numero delle persone coinvolte è limitato e non si segnalano ulteriori feriti o intossicati dal fumo.
-
Attualità6 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù
-
Attualità6 giorni ago
Apre la passerella di Fontana di Trevi, ecco come accedere: orari, regole e divieti
-
Attualità6 giorni ago
Domenica ecologica a Roma il 10 novembre 2024: gli orari e la mappa della Fascia Verde