Seguici sui Social

Cronaca

Le stanze dei B&B sotto accusa per affitti brevi

Pubblicato

il

Le stanze dei B&B sotto accusa per affitti brevi

La polizia indaga su un furto di alto profilo avvenuto nella notte di venerdì scorso presso la maison Valentino, in cui borse e accessori per un valore di 140 mila euro sono stati sottratti. Il caso, al momento sotto la lente del commissariato Trevi-Campo Marzio, non sembra collegato al recente furto presso Bulgari. Diverse ipotesi sono attualmente considerate, tra cui la possibile presenza di un “basista” o l’uso di stanze adiacenti come “base logistica”. Gli agenti stanno esaminando i filmati delle videocamere e verificando gli ospiti delle strutture ricettive vicine.

Il Fenomeno delle Strutture Ricettive

Le camere di questi B&B non sono una novità per le attività illecite, come dimostrato dai sequestri di droga e da un’importante operazione di polizia ad agosto. Una banda, utilizzando auto monitorate da sistemi di sorveglianza, era stata autrice di due furti in gioielleria, entrando dai soffitti di due B&B soprastanti e penetrando direttamente nei locali sottostanti attraverso fori nel pavimento.

Il Metodo Utilizzato

Un furto precedente, con modalità simili, è avvenuto a marzo scorso in via Gioberti, accumulando un bottino complessivo di 50mila euro. Un sistema di accesso facilitato da porte prive di portieri, con codici o chiavi lasciate in lucchetti, ha reso più facile il passaggio dei ladri. La banda aveva sfruttato ancora una volta l’assenza di ostacoli tecnici rilevanti per agire indisturbata.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);