Cronaca
Lo spettacolo per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Amori rubati
Amori Rubati si conferma come un progetto culturale di rilievo, ideato per sensibilizzare il pubblico contro la violenza di genere attraverso una serie di spettacoli teatrali, performance, incontri e dibattiti informativi. La rassegna, avviata nel 2021 in concomitanza con la giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si propone di raccontare questa battaglia attraverso una pluralità di approcci e voci.
La quarta edizione del 2024
Nel tempo, Amori Rubati ha dato spazio a numerose voci provenienti da vari settori, includendo autrici, attrici, giornaliste, giuriste e psicologhe, che hanno condiviso le loro esperienze. L’intero incasso della rassegna viene devoluto ad associazioni che operano nel settore. Quest’anno, i fondi raccolti saranno destinati all’associazione Forti Guerriere del Rione Sanità. Un’evoluzione significativa di questa edizione è la partnership con il Teatro di Roma, che ospiterà alcuni spettacoli al Teatro India.
Il programma della rassegna
Durante la settimana del 19 al 25 novembre, il Teatro di Documenti sarà il palcoscenico per una serie di eventi ogni sera. Alle 19:00, una giovane attrice dell’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico leggerà un brano selezionato, seguito da un incontro e un dibattito. Alle 20:00 e alle 21:00, al Teatro India, verranno rappresentati spettacoli basati su racconti di Dacia Maraini, offrendo al pubblico un’esperienza teatrale coinvolgente.
Mostra fotografica “Mea Culpa”
Parallelamente agli spettacoli, sarà allestita la mostra fotografica “Mea Culpa”, che intende esprimere visivamente i temi centrali della rassegna. L’allestimento, composto da sette immagini simboliche, mira a stimolare una riflessione profonda sul significato della violenza. Le immagini della mostra, realizzate da Simona Albani, con particolare attenzione al teatro e alla danza contemporanea, promettono di arricchire l’esperienza dei visitatori attraverso un potente impatto visuale.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera