Attualità
Marco Pucciotti, l’imprenditore che ha scritto sugli ebrei: “I tedeschi non avevano torto”
Marco Pucciotti al Centro di Polemiche per un Post sui Social
Un recente post pubblicato su Facebook dall’imprenditore romano Marco Pucciotti ha scatenato una forte polemica sui social media. Pucciotti, noto nella scena della ristorazione della Capitale come proprietario di vari locali, inclusi Hop&Pork, Barley Wine, e Santo Palato, ha postato un commento che molti hanno interpretato come offensivo nei confronti del popolo ebraico.
Inizialmente, il post presentava una lista di popoli storici senza riferimenti espliciti, ma alludeva chiaramente a vicende storiche di persecuzioni contro gli ebrei, comprese le azioni dell’Impero Romano e quelle più recenti della Shoah. Sebbene il post sia stato successivamente rimosso, ha già suscitato una vivace discussione online, con numerosi utenti che hanno espresso indignazione per il contenuto.
L’Imprenditore e le Reazioni
Marco Pucciotti, non nuovo a dichiarazioni controverse, ha usato i social media anche in passato per esprimere le proprie opinioni sulle recenti tensioni tra Israele e la Striscia di Gaza. Il tono dei suoi messaggi ha attirato critiche da parte di chi lo ha accusato di antisemitismo, culminando nell’ultimo post che ha generato un’ondata di reazioni negative.
Chi è Marco Pucciotti
Pucciotti stesso ha offerto uno sguardo sulle sue origini in un’intervista precedente, descrivendo come la sua passione per la ristorazione sia nata. Senza ereditare alcuna tradizione familiare nel settore, ha sviluppato l’interesse per questo campo attraverso esperienze personali e un progressivo coinvolgimento, lontano dai ruoli tradizionali dei genitori impiegati nel settore pubblico e bancario.
-
Attualità3 giorni ago
Macchina parcheggiata in doppia fila blocca il passaggio dell’autobus: maxi ingorgo a piazza Istria
-
Attualità7 giorni ago
Daniele Virgili esce dalla terapia intensiva, la prognosi riservata viene sciolta
-
Attualità2 giorni ago
Francesco Totti denunciato da Ilary Blasi per abbandono di minore
-
Cronaca1 giorno ago
Assassinio di Corelli ad Acilia: indagini partite dopo 20 arresti.