Seguici sui Social

Cronaca

Margaret Spada, i medici indagati ritornano sui social. I Nas nello studio (mentre si acquisiscono i tabulati telefonici)

Pubblicato

il

Margaret Spada, i medici indagati ritornano sui social. I Nas nello studio (mentre si acquisiscono i tabulati telefonici)

Margaret Spada, giovane di Lentini, in provincia di Siracusa, è deceduta il 7 novembre dopo un intervento di rinoplastica svolto tre giorni prima nello studio medico dei dottori Procopio, attualmente indagati per omicidio colposo. Gli inquirenti si stanno dedicando allo studio dei tabulati telefonici e delle perquisizioni presso il luogo dell’intervento, nel tentativo di ricostruire gli eventi critici avvenuti il 4 novembre, giorno del malore della ragazza e della successiva chiamata al 118.

Il Sopralluogo

Il pubblico ministero ha recentemente disposto un ulteriore sopralluogo presso lo studio Procopio, trovando bisturi, anestetici e defibrillatori funzionanti, per verificare la presenza di attrezzature di emergenza. A complicare le indagini si aggiunge la questione del ripristino apparente dello studio prima del sequestro. Le autorità stanno esaminando documenti relativi alle autorizzazioni dello studio e le relazioni mediche indicano che Margaret non ha ricevuto una rianimazione tempestiva. Alcune testimonianze di ex pazienti sono state raccolte per chiarire il tipo di interventi praticati nello studio. L’autopsia condotta ha rivelato possibili anomalie cardiache congenite. Ulteriori approfondimenti si concentrano sul dosaggio degli anestetici somministrati, e si esamina la possibilità che la giovane non fosse stata correttamente informata di rimanere a digiuno, fattore che potrebbe aver contribuito alla sua tragica fine.

I Social

Parallelamente, il dibattito sul ruolo dei social media nella promozione professionale assume rilevanza. Margaret aveva trovato il medico Marco Antonio Procopio proprio su TikTok. L’uso dei social per pubblicità medica solleva interrogativi su conformità e verifica delle pratiche di sicurezza. Recentemente, Procopio ha ripreso la sua attività sui social, generando reazioni molto contrastanti da parte degli utenti. Le manifestazioni di cordoglio e di sostegno sono numerose, e il dibattito continua tra gli utenti che difendono il medico, apprezzandone la professionalità, e quelli che lo criticano in seguito alla morte di Margaret.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);