Attualità
Noemi, 21 anni, muore in un grave incidente sulla Tiburtina a Roma durante la notte; un altro studente è grave
La tragedia avvenuta su via Tiburtina a Roma ha colpito profondamente la comunità locale. Nella notte di sabato 16 novembre, un incidente ha provocato la morte di una giovane studentessa e ferito gravemente un altro ragazzo.
Dinamica dell’incidente
L’incidente ha coinvolto due veicoli: una Opel Mokka e una Fiat 500. Secondo le prime ricostruzioni, la Opel Mokka, con a bordo sei studenti universitari, ha tamponato la Fiat 500. L’elevata velocità sembra essere stata un fattore determinante nello schianto. Due passeggeri seduti sul lato destro della Opel sono stati sbalzati fuori dal veicolo, portando alla morte sul colpo di una studentessa di 21 anni e al ricovero in gravi condizioni di un altro giovane al policlinico Tor Vergata. Alla guida della Opel c’era una ragazza di 24 anni, sottoposta a controlli tossicologici e alcolici. Le condizioni dei passeggeri della Fiat 500 non risultano preoccupanti.
Intervento delle forze dell’ordine
Immediatamente dopo l’incidente, sul posto sono intervenute diverse pattuglie della polizia locale di Roma Capitale, che hanno chiuso temporaneamente la strada per permettere i soccorsi e i rilievi necessari. Le squadre intervenute includevano gruppi della Sapienza, Tiburtino, Monte Mario, Prati e Gpit, oltre ai vigili del fuoco.
Dichiarazioni e riflessioni
In una nota ufficiale, un rappresentante sindacale ha espresso il suo cordoglio sottolineando la necessità di aumentare la sicurezza stradale. "Le strade romane sono luoghi di lavoro a rischio", ha dichiarato, ribadendo l’importanza di incrementare i controlli e potenziare le risorse del corpo di polizia locale.
-
Attualità7 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Apre la passerella di Fontana di Trevi, ecco come accedere: orari, regole e divieti
-
Attualità7 giorni ago
Domenica ecologica a Roma il 10 novembre 2024: gli orari e la mappa della Fascia Verde
-
Attualità7 giorni ago
Don Coluccia a Quarticciolo apre la parata di Fratelli d’Italia, preparando il terreno agli sgomberi