Seguici sui Social

Cronaca

«Non ci si laureerà mai»

Pubblicato

il

«Non ci si laureerà mai»

Un caso di stalking ha avuto un epilogo presso l’Università La Sapienza di Roma, coinvolgendo una studentessa di medicina di 23 anni. Dopo una relazione durata tre anni, la giovane donna aveva scelto di interrompere il rapporto con il suo ex fidanzato, un uomo di 31 anni, a causa di episodi crescenti di gelosia. In seguito alla decisione, ha optato per bloccarlo su tutti i social media per tutelare la propria serenità. Tuttavia, questa strategia non ha sortito l’effetto desiderato, innescando reazioni aggressive che hanno avuto il loro culmine in messaggi denigratori e appostamenti dinanzi alla facoltà frequentata dalla ragazza. Il 14 novembre, grazie alla segnalazione di un vigilante della facoltà allertato dalla presenza costante dell’uomo nel parcheggio, le forze dell’ordine del distretto Flaminio sono intervenute, trovando un coltello a doppia lama nell’auto del sospetto. L’ex fidanzato, già segnalato in passato per comportamenti simili, è ora agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, accusato di atti persecutori.

I Messaggi Alle Amiche

Dopo essere stato bloccato sui social, l’uomo ha tentato un approccio indiretto, cercando di contattare le amiche della giovane con messaggi volti a persuaderle della necessità di una riconciliazione. Inizialmente esprimendo sentimenti nostalgici, i toni sono rapidamente diventati più ostili in assenza di risposte, culminando in affermazioni denigratorie.

Il Sospetto

Nonostante un ammonimento ufficiale ricevuto in estate, gli appostamenti del 31enne continuavano, sino al giorno dell’ultimo confronto. In quell’occasione, ha lasciato un astuccio alla reception dell’università, contenente reminiscenze della loro relazione e messaggi di supplica per ricucire il rapporto. Gli appostamenti successivi sono avvenuti all’interno del parcheggio universitario, dove è rimasto a lungo nella sua auto sperando in un segnale dalla giovane. Grazie alla vigilanza attenta, si è attivata una sequenza di controlli che hanno portato infine a misure restrittive nei confronti dell’uomo.

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);