Cronaca
«Non ci si laureerà mai»
Un caso di stalking ha avuto un epilogo presso l’Università La Sapienza di Roma, coinvolgendo una studentessa di medicina di 23 anni. Dopo una relazione durata tre anni, la giovane donna aveva scelto di interrompere il rapporto con il suo ex fidanzato, un uomo di 31 anni, a causa di episodi crescenti di gelosia. In seguito alla decisione, ha optato per bloccarlo su tutti i social media per tutelare la propria serenità. Tuttavia, questa strategia non ha sortito l’effetto desiderato, innescando reazioni aggressive che hanno avuto il loro culmine in messaggi denigratori e appostamenti dinanzi alla facoltà frequentata dalla ragazza. Il 14 novembre, grazie alla segnalazione di un vigilante della facoltà allertato dalla presenza costante dell’uomo nel parcheggio, le forze dell’ordine del distretto Flaminio sono intervenute, trovando un coltello a doppia lama nell’auto del sospetto. L’ex fidanzato, già segnalato in passato per comportamenti simili, è ora agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, accusato di atti persecutori.
I Messaggi Alle Amiche
Dopo essere stato bloccato sui social, l’uomo ha tentato un approccio indiretto, cercando di contattare le amiche della giovane con messaggi volti a persuaderle della necessità di una riconciliazione. Inizialmente esprimendo sentimenti nostalgici, i toni sono rapidamente diventati più ostili in assenza di risposte, culminando in affermazioni denigratorie.
Il Sospetto
Nonostante un ammonimento ufficiale ricevuto in estate, gli appostamenti del 31enne continuavano, sino al giorno dell’ultimo confronto. In quell’occasione, ha lasciato un astuccio alla reception dell’università, contenente reminiscenze della loro relazione e messaggi di supplica per ricucire il rapporto. Gli appostamenti successivi sono avvenuti all’interno del parcheggio universitario, dove è rimasto a lungo nella sua auto sperando in un segnale dalla giovane. Grazie alla vigilanza attenta, si è attivata una sequenza di controlli che hanno portato infine a misure restrittive nei confronti dell’uomo.
-
Cronaca6 giorni fa
Li prende per le orecchie e li strattona per un braccio: maestra d’asilo condannata a due anni per maltrattamenti
-
Cronaca1 giorno fa
Il traffico viene deviato, ma le telecamere sono ancora accese
-
Attualità24 ore fa
Processo richiesto per i vertici del San Giovanni dopo la morte del medico in seguito all’autopsia a una donna con epatite C
-
Attualità6 giorni fa
Giubileo, Silvestri (M5S) propone lo smart working per i dipendenti privati per salvare Roma dal traffico