Attualità
Oggi 27 novembre le previsioni meteo per Roma e Lazio indicano caldo per qualche giorno, poi torna il gelo
Oggi, 27 novembre, a Roma si registra un clima sereno o poco nuvoloso, con temperature miti comprese tra 15 e 18 gradi. Tuttavia, nel weekend è previsto l’arrivo di un’ondata di gelo.
Per i prossimi giorni, le temperature a Roma e nel Lazio rimarranno miti, leggermente superiori rispetto alle medie stagionali. Anche per giovedì e venerdì ci si aspetta un clima mite, con temperature comprese tra 14 e 18 gradi. Dal weekend, invece, si prevede il ritorno del freddo, con temperature minime attese intorno ai 3 gradi tra sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024, mentre sui rilievi montuosi le temperature dovrebbero scendere sotto lo zero. Una previsione più dettagliata per la prossima settimana è attesa nei prossimi giorni.
Variazioni Climatiche Attese
Gli esperti di IlMeteo.it prevedono che venerdì 29 ci sarà un significativo cambiamento climatico a causa di un’area fredda proveniente dai Balcani. Questo porterà a un rapido peggioramento delle condizioni meteorologiche, inizialmente in Romagna e poi estendendosi al Centro-Sud. Queste aree saranno colpite da una copertura nuvolosa e da possibili precipitazioni, accompagnate da intensi venti di Bora e Grecale che accentueranno la sensazione di freddo. Sabato 30 novembre le condizioni instabili si manifesteranno lungo le coste adriatiche e nelle regioni del Sud, con possibilità di nevicate nelle zone montuose.
Nel corso del fine settimana è previsto dunque un brusco calo delle temperature, accentuato dalle ore notturne.
-
Cronaca6 giorni fa
Li prende per le orecchie e li strattona per un braccio: maestra d’asilo condannata a due anni per maltrattamenti
-
Cronaca1 giorno fa
Il traffico viene deviato, ma le telecamere sono ancora accese
-
Attualità21 ore fa
Processo richiesto per i vertici del San Giovanni dopo la morte del medico in seguito all’autopsia a una donna con epatite C
-
Attualità6 giorni fa
Giubileo, Silvestri (M5S) propone lo smart working per i dipendenti privati per salvare Roma dal traffico