Connect with us

Attualità

Omicidio Michelle Causo: i giudici non ritengono sincere le scuse del killer

Published

on

Omicidio Michelle Causo: i giudici non ritengono sincere le scuse del killer

Omicidio Primavalle, Michelle Causo uccisa a Roma

Il 17 luglio 2024 è stata emessa la sentenza di primo grado a 20 anni di reclusione con il rito abbreviato per l’omicidio di Michelle Causo.

Le motivazioni del Tribunale

Le motivazioni scritte dai giudici del Tribunale dei minorenni di Roma, che hanno condannato O. D., descrivono il delitto come programmato e definito nei minimi dettagli, con scuse ritenute non sincere. Il giovane è accusato di aver ucciso Michelle Causo a coltellate e di aver abbandonato il corpo in un carrello. La sentenza, di circa 50 pagine, è stata depositata il 15 ottobre 2024 dalla Presidente del Tribunale dei Minori, Maria Ausilia Ferraro. Il rito abbreviato ha permesso all’imputato di usufruire di uno sconto di pena.

Le diverse versioni di O.

Durante l’interrogatorio, il ragazzo aveva dichiarato di essere stato minacciato da Michelle con una scacciacani, giustificando la reazione come legittima difesa. Le indagini, tuttavia, hanno dimostrato che l’arma apparteneva a lui, supportate da foto sui social media. O. ha sostenuto anche l’esistenza di un debito di droga, per poi fornire un’altra versione: Michelle lo avrebbe insultato, scatenando la sua reazione violenta.

Le scuse ai genitori di Michelle

Un passaggio significativo delle motivazioni riguarda le scuse presentate ai familiari della vittima. I giudici hanno osservato che l’imputato ha costantemente tentato di sminuire la gravità delle sue azioni e che le scuse non erano motivate da sincero pentimento. Durante l’ultima udienza, O. ha letto un documento di scuse rivolto ai genitori di Michelle, dichiarando di non aver pianificato il delitto e riconoscendo il dolore provocato. Tuttavia, tali scuse non sono state ritenute autentiche dai giudici.

Fonte Verificata

Advertisement facebook
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024