Attualità
Omicidio Willy Monteiro, fissato nuovo processo per i fratelli Bianchi: rischiano l’ergastolo
L’omicidio di Willy Monteiro Duarte a Colleferro
6 Novembre 2024
17:52
Il 16 gennaio 2025 si torna in aula per la nuova udienza del processo che vede Marco e Gabriele Bianchi imputati per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte.
Fissata la nuova data per il processo di appello bis che vede imputati i fratelli Marco e Gabriele Bianchi per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte, ucciso a Colleferro il 6 settembre 2020. Si torna in aula il 16 gennaio 2025, a cinque anni da uno dei delitti che ha sconvolto l’opinione pubblica. Questa volta i giudici dovranno o accogliere la richiesta della Procura generale, che chiede l’ergastolo, oppure meglio motivare la sentenza nella parte che concede le attenuanti generiche.
In primo grado i fratelli erano stati condannati all’ergastolo, ma i giudici della seconda Corte hanno ridotto la pena a 24 anni. Arrivato il processo in Cassazione, gli ermellini hanno dato disposizione di procedere a un nuovo appello bis limitatamente alla concessione delle attenuanti generiche. Confermate invece le pene per Mario Pincarelli e Francesco Belleggia, condannati rispettivamente a 21 e 23 anni di carcere. Tutti i responsabili dell’omicidio di Willy Monteiro Duarte si trovano in carcere.
La Cassazione: “Sentenza di appello, analisi monca”
I giudici della Corte di Cassazione hanno…
-
Attualità1 giorno fa
Traffico da incubo sulla Colombo dopo la chiusura della via del Mare, pendolari infuriati
-
Attualità3 giorni fa
Ancora una violenza di genere in stazione: 16enne aggredita soccorsa dagli altri viaggiatori
-
Attualità1 giorno fa
Ucciso per una bici a Colle Oppio, un testimone: “Per sgozzarlo ha usato un coccio di bottiglia”
-
Attualità3 giorni fa
Incidente tra auto: William muore a 45 anni, nell’altra macchina una famiglia con due minorenni