Attualità
Open day per la carta d’identità elettronica a Roma 2024 il 16 e 17 novembre: orari, dove e come prenotarsi
I nuovi Open Day per la carta d’identità elettronica a Roma
Roma si prepara per una nuova edizione degli Open Day dedicati all’ottenimento della carta d’identità elettronica, fissati per il 16 e 17 novembre. Un’opportunità per i cittadini che desiderano ottenere o rinnovare il loro documento.
Ubicazioni e disponibilità
Per l’iniziativa, saranno disponibili gli uffici anagrafici dei Municipi VI, VIII, XI e XV, il punto di rilascio di via Petroselli 52 e gli ex Punti Informativi Turistici situati a piazza delle Cinque Lune e piazza Sonnino. Le strutture dei municipi rimarranno aperte solo nella giornata di sabato 16 novembre, mentre i punti indicati in precedenza saranno accessibili anche la domenica.
Prenotazioni e dettagli operativi
Alcune aree rimarranno chiuse, come quella di piazza Santa Maria Maggiore, a causa di danni subiti di recente. Per accedere ai servizi, è necessario prenotare un appuntamento sul sito ufficiale dell’Agenda CIE del Ministero dell’Interno. Le prenotazioni si aprono il 15 novembre e i posti sono limitati. È obbligatorio presentarsi con prenotazione, fototessera, e documenti validi.
Orari e sedi dei municipi e degli ex Pit
Di seguito gli orari di apertura per ciascuna sede municipale sabato 16 novembre: Municipio VI in via Duilio Cambellotti 11 dalle 08.00 alle 16.30, Municipio VIII in via Benedetto Croce 50 dalle 08.30 alle 15.30, Municipio XI in via Portuense 579 dalle 8.00 alle 14.00, Municipio XV in piazza Saxa Rubra 19 dalle 08.30 alle 16.30. Gli ex Pit apriranno sabato dalle 8.30 alle 16.30 e domenica dalle 8.30 alle 12.30.
-
Attualità7 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa