Categorie
Attualità

Operazione a Ostia, scoperto gruppo di narcotrafficanti: droga proveniente dall’Olanda, arrestate 20 persone

Un’importante operazione contro il traffico di droga si è svolta a Ostia, dove venti persone sono state arrestate in un blitz condotto dai Carabinieri e dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Roma. L’azione è il risultato di lunghe indagini che hanno svelato una rete di spaccio di stupefacenti con ramificazioni internazionali.

Operazione in corso e dettagli dell’arresto

Questa mattina, all’alba, i Carabinieri del gruppo di Ostia, su mandato della DDA, hanno eseguito il blitz che ha portato all’arresto di venti individui sospettati di far parte di un’associazione a delinquere dedita al traffico internazionale di droghe. Il Gip del Tribunale di Roma ha emesso l’ordinanza di arresto per gli indagati, ritenuti responsabili a vario titolo di traffico, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Sviluppo delle indagini

Le indagini sono state avviate dopo l’arresto di Claudio Corelli, trovato con 220 grammi di cocaina, e hanno rivelato un collegamento alla più ampia rete criminale. Questo arresto ha a sua volta condotto a rilevanti rivelazioni, tra cui l’importazione di grandi quantità di cocaina dall’Olanda verso Roma, con un volume d’affari di milioni di euro.

Sequestri e arresti collegati

Nel corso delle indagini, i Carabinieri hanno arrestato nove persone in flagranza di reato e sequestrato oltre 32 chilogrammi di cocaina, per un valore di circa 1,5 milioni di euro, oltre a 174.000 euro in contanti, provenienti dalle attività illecite. La sostanza veniva distribuita su larga scala nel Lazio e in altre regioni italiane.

Fonte Verificata

Exit mobile version