Cronaca
Premio Vesta, il 16 dicembre in Campidoglio: l’esordiente Vesiante è atteso.
Il Premio Letterario Vesta giunge quest’anno alla sua terza edizione. L’appuntamento è fissato per il 16 dicembre in Campidoglio. Patrocinato da Roma Capitale, il Premio si rivolge ai giovani scrittori esordienti della regione Lazio, dai 18 ai 33 anni.
“Come ogni anno – dichiara Sara Matteucci, ideatrice e direttrice artistica del Premio – il Premio Vesta incontra il tempo presente grazie alle espressioni artistiche culturali dei giovani adulti. Sensibilizzeremo sul compromesso fra successi e insuccessi, in uno scenario sociale che troppo spesso vuole la generazione zeta performativa e instancabile, arbitrata dal diktat del successo”.
L’artista esordiente Vesiante, tra enigmi e simbolismi
Verrà presentato al pubblico l’enigmatico artista Vesiante, rappresentante anch’esso della generazione zeta. Società contemporanea e psiche umana: questi i temi cardine del suo mondo artistico. Vesiante è un alter ego. L’elmo è il simbolo identificativo dell’immagine dell’artista, un oggetto carico di significati emblematici. Vesiante è poliedrico. Tra pittura, installazioni e performance, è un artista in grado di catturare diversi piani di visione della psiche e della vita umana, facendo luce sulle espressioni più recondite, e talvolta dai risvolti negativi, della società moderna.
Vesiante si identifica nella metafora della gabbia d’acciaio di Max Weber, dunque la sua identità non è al momento svelata. Con una formazione accademica brillante, avvenuta tra Roma, Milano e Oxford, il giovane uomo celato dietro Vesiante è a capo di una società di branding, comunicazione e marketing da lui fondata e ricopre ruoli di responsabilità in diverse aziende internazionali. La performance artistica è, per lui, ossigeno allo stato puro rispetto alle alienanti responsabilità di una carriera di successo.
-
Cronaca5 giorni fa
Li prende per le orecchie e li strattona per un braccio: maestra d’asilo condannata a due anni per maltrattamenti
-
Attualità5 giorni fa
Giubileo, Silvestri (M5S) propone lo smart working per i dipendenti privati per salvare Roma dal traffico
-
Cronaca3 giorni fa
Anzio, Lamborghini sequestrata dalla Polizia Locale
-
Cronaca5 ore fa
Scoprire Roma: i quartieri da non perdere