Attualità
Previsioni meteo Roma e Lazio 5 novembre: calano le temperature, si prepara l’arrivo del freddo
Sta terminando l’infinita estate anomale che si è protratta sulla penisola: nel Lazio le temperature sono in calo e l’anticiclone sta mollando la sua presa.
Finalmente sta per arrivare il freddo: l’estate prolungata che si è avuta sul Lazio fino a questo momento sta svanendo. Le temperature cominciano a scendere e ad arrivare sotto i venti gradi, mentre l’anticiclone sta perdendo sempre pià la sua presa. Nei prossimi giorni è previsto l’arrivo di un vortice di aria fredda che con sé porterò l’arrivo di un clima più rigido, che finora non si era proprio affacciato in Italia. Insomma, questo periodo di caldo anomalo decisamente fuori dal comune sta finendo: l’autunno sta arrivando e si dirà definitivamente ‘arrivederci’ alla stagione estiva.
Più nel dettaglio, oggi su tutto il Lazio è previsto cielo sereno, con poche nuvole nel pomeriggio. Non sono previste piogge, né oggi, né nei prossimi giorni. Il sole splenderà alto nel cielo per tutta la giornata, mentre le temperature cominceranno ad abbassarsi.
A Roma la minima sarà di undici gradi, mentre la massima non salirà oltre i ventuno gradi. A Frosinone il termometro oscillerà tra i dieci e i venti gradi, mentre a Latina dai dodici ai venti gradi. Tra sette e diciannove gradi sarà la temperatura a Rieti, mentre a Viterbo la minima sarà di sei gradi, mentre la massima di diciannove gradi.
Previsioni meteo Roma e Lazio 29 ottobre: in arrivo l’anticiclone africano e delle Azzorre
La…
-
Attualità2 giorni fa
Ancora una violenza di genere in stazione: 16enne aggredita soccorsa dagli altri viaggiatori
-
Attualità22 ore fa
Incidente tra auto: William muore a 45 anni, nell’altra macchina una famiglia con due minorenni
-
Attualità16 ore fa
Una ragazzina di 12 anni accoltella il compagno di classe a scuola: forse aveva fatto la spia alla prof
-
Attualità2 giorni fa
Botte da orbi fuori al Piper: cinque giovani feriti e ubriachi