Categorie
Attualità

Proprietaria salvata dai vicini mentre una casa va a fuoco nel Pontino, il cagnolino muore per troppo fumo.

Un incendio a Prossedi, in provincia di Latina, ha provocato la tragica morte di un cane, mentre la padrona di casa è stata salvata grazie all’intervento tempestivo dei vicini. L’incidente è avvenuto nella mattinata di lunedì 18 novembre 2024, quando le fiamme hanno avvolto un’abitazione, causando danni significativi.

### L’incendio scoppiato stamattina

Le squadre dei vigili del fuoco e i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Terracina sono accorsi rapidamente sul posto dopo aver ricevuto l’allarme. Le operazioni di spegnimento hanno coinvolto anche i vigili del fuoco di Terracina e Frosinone, che sono riusciti a controllare le fiamme e a mettere in sicurezza l’intera area. Le prime indagini suggeriscono che l’incendio potrebbe essere iniziato in un locale adibito a tinello al piano terra, dal quale il fumo si è rapidamente diffuso nell’edificio.

### Salvata dai vicini la proprietaria di casa: niente da fare per il suo cagnolino

Fondamentale è stato l’aiuto dei vicini di casa, che sono riusciti a far uscire la donna dall’abitazione colpita dalle fiamme, permettendole di essere trasportata d’urgenza all’ospedale di Frosinone. Sebbene abbia inalato del fumo, le sue condizioni non sembrano critiche. Purtroppo, il cagnolino della donna non è riuscito a sopravvivere all’incendio, essendo stato colpito fatalmente dall’esalazione di fumo.

Accertamenti sono ancora in corso per determinare le esatte cause dell’incendio e valutare l’entità dei danni riportati.

Fonte Verificata

Exit mobile version