Seguici sui Social

Attualità

Quella della giunta Rocca nel Lazio è una crisi irreversibile: cosa può accadere adesso

Pubblicato

il

Quella della giunta Rocca nel Lazio è una crisi irreversibile: cosa può accadere adesso

Confronto serrato nel centrodestra nel Lazio, Forza Italia chiede più potere nella giunta Rocca: cosa può succedere adesso e perché il ritorno al voto non è più un tabù.

Il ritorno alle urne nel Lazio non è più un tabù. Ne ha parlato esplicitamente il segretario regionale di Fratelli d’Italia, Paolo Trancassini, che ieri ha detto all’Agenzia Nova: se non si risolve la crisi politica all’interno della giunta Rocca, “si va al voto”. Un’affermazione che non ha certamente fatto piacere ai consiglieri di Forza Italia, che hanno risposto a stretto giro: “Se si tratta di una minaccia, non la temiamo”.

I forzisti ieri hanno partecipato alla seduta del consiglio regionale “con senso di responsabilità”. Allo stesso tempo, tuttavia, continuano a chiedere più potere in giunta: “Forza Italia da tempo chiede che le venga riconosciuto il suo peso politico e che tutte le forze di maggioranza possano legittimamente rappresentare la Regione Lazio, per una questione di dignità e di decoro istituzionale. Non badiamo alle dichiarazioni non utili al dialogo nella maggioranza e anzi riteniamo che sbagli chi parla di crisi, il nostro è un dialogo fatto soprattutto per affermare il buon governo. Se di questo non si terrà conto, faremo le nostre valutazioni”.

La trattativa è in corso da ormai cinque mesi ed è tuttora in fase di stallo: sul piatto c’è la richiesta di Forza Italia, che ambisce a un peso maggiore all’interno della giunta regionale, forte dei suoi sette consiglieri (erano tre soltanto un anno fa): Marco Colarossi,…

Continua a leggere

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);