Attualità
Quella della giunta Rocca nel Lazio è una crisi irreversibile: cosa può accadere adesso
Confronto serrato nel centrodestra nel Lazio, Forza Italia chiede più potere nella giunta Rocca: cosa può succedere adesso e perché il ritorno al voto non è più un tabù.
Il ritorno alle urne nel Lazio non è più un tabù. Ne ha parlato esplicitamente il segretario regionale di Fratelli d’Italia, Paolo Trancassini, che ieri ha detto all’Agenzia Nova: se non si risolve la crisi politica all’interno della giunta Rocca, “si va al voto”. Un’affermazione che non ha certamente fatto piacere ai consiglieri di Forza Italia, che hanno risposto a stretto giro: “Se si tratta di una minaccia, non la temiamo”.
I forzisti ieri hanno partecipato alla seduta del consiglio regionale “con senso di responsabilità”. Allo stesso tempo, tuttavia, continuano a chiedere più potere in giunta: “Forza Italia da tempo chiede che le venga riconosciuto il suo peso politico e che tutte le forze di maggioranza possano legittimamente rappresentare la Regione Lazio, per una questione di dignità e di decoro istituzionale. Non badiamo alle dichiarazioni non utili al dialogo nella maggioranza e anzi riteniamo che sbagli chi parla di crisi, il nostro è un dialogo fatto soprattutto per affermare il buon governo. Se di questo non si terrà conto, faremo le nostre valutazioni”.
La trattativa è in corso da ormai cinque mesi ed è tuttora in fase di stallo: sul piatto c’è la richiesta di Forza Italia, che ambisce a un peso maggiore all’interno della giunta regionale, forte dei suoi sette consiglieri (erano tre soltanto un anno fa): Marco Colarossi,…
-
Cronaca7 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità7 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video4 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca3 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate