Attualità
Ritrovamento di anziano disperso dopo essere rimasto intrappolato in una pozza di fango
Un anziano di 80 anni è stato tratto in salvo dai vigili del fuoco di Civitavecchia dopo essere rimasto intrappolato per ore in una pozza di fango cretoso. Nonostante i numerosi tentativi, l’uomo non riusciva a liberarsi, e solo grazie all’intervento tempestivo degli operatori ha potuto essere soccorso.
Le ricerche prolungate
I familiari dell’anziano, preoccupati per il suo mancato rientro a casa, hanno allertato le autorità, dando inizio alle ricerche. I vigili del fuoco hanno immediatamente avviato le operazioni nella zona delle terme di Traiano alta a Civitavecchia, dove è stata ritrovata l’auto dell’ottantenne. Utilizzando tecniche avanzate di soccorso e GPS, i soccorritori hanno perlustrato meticolosamente i vari sentieri, giungendo infine alla localizzazione dell’uomo, nei pressi della località Zampa d’Agnello, vicino al ponte autostradale.
Il salvataggio
Una volta individuato, l’80enne è stato liberato dal fango che lo imprigionava grazie all’uso di un veicolo 4×4, permettendo così ai vigili del fuoco di trarlo in salvo. Affidato alle cure del personale sanitario del 118, le sue condizioni sono risultate complessivamente buone, nonostante lo stato confusionale. Fortunatamente, non ha subito ferite gravi. Sul luogo dell’intervento sono intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti del caso.
-
Attualità7 giorni fa
Macchina parcheggiata in doppia fila blocca il passaggio dell’autobus: maxi ingorgo a piazza Istria
-
Cronaca4 giorni fa
Li prende per le orecchie e li strattona per un braccio: maestra d’asilo condannata a due anni per maltrattamenti
-
Attualità6 giorni fa
Francesco Totti denunciato da Ilary Blasi per abbandono di minore
-
Attualità4 giorni fa
Giubileo, Silvestri (M5S) propone lo smart working per i dipendenti privati per salvare Roma dal traffico