Cronaca
Roma, i giovani bruciati dai nuovi mix di droghe: l’ultima tendenza per ottenere principi psicoattivi sconosciuti
Nel panorama sociale giovanile, spesso gli eventi e le serate mondane offrono ai partecipanti la possibilità di sentirsi parte di un gruppo. Tuttavia, all’interno di queste dinamiche, emerge una tendenza preoccupante legata alla ricerca dello sballo e all’uso di sostanze.
La pressione del gruppo
Partecipare significa spesso adattarsi a comportamenti comuni, dove l’alternativa può tradursi in emarginazione. Questa pressione può portare a decisioni impulsive, dettate dal desiderio di appartenere al gruppo ed evitare di sentirsi esclusi.
Conseguenze sociali e personali
Nonostante la sensazione di appartenenza possa sembrare allettante, la scelta di evitare tali comportamenti risulta cruciale per la propria salute e il benessere sociale. Coloro che riescono a mantenere una propria identità al di fuori di queste pratiche spesso affrontano una sfida sociale significativa.
I giovani si trovano di fronte a un bivio in cui il bisogno di adesione al gruppo si scontra con i principi personali e la tutela del proprio benessere, mettendo in luce la complessità delle relazioni sociali in contesti a rischio.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera