Seguici sui Social

Cronaca

Roma, medico minacciato e tre infermieri aggrediti al pronto soccorso dell’Umberto I: un 47enne arrestato

Pubblicato

il

Roma, medico minacciato e tre infermieri aggrediti al pronto soccorso dell’Umberto I: un 47enne arrestato

Un 47enne è stato arrestato dalla polizia per aver minacciato un medico e aggredito tre infermieri al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I a Roma. Tutto è avvenuto nella mattinata di martedì scorso, quando alla sala operativa è arrivata una segnalazione. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, un uomo aveva prima inveito contro un medico, poi, invitato alla calma da parte di tre infermieri, si era scagliato contro questi ultimi prendendoli a calci e pugni. Le volanti e gli agenti dei commissariati Porta Pia e Università sono arrivati sul posto e hanno intercettato il 47enne che è stato quindi arrestato per minacce, lesioni e interruzione di pubblico servizio.

Altri Episodi di Aggressione

Roma ha visto altri episodi di violenza simili di recente. Presso l’ospedale Gemelli, un’infermiera è stata segnalata come vittima di aggressioni da parte di pazienti e loro parenti, un fenomeno che ha suscitato indignazione e richieste di misure più severe per garantire la sicurezza del personale medico. Inoltre, turisti sono stati aggrediti con spray urticante nel centro storico, un evento che testimonia una crescente preoccupazione per la sicurezza nella capitale.

La situazione ha sollevato importanti interrogativi sulle condizioni di lavoro dei professionisti della sanità e sulle necessarie misure per prevenire simili episodi in futuro. Il clima di insicurezza al pronto soccorso e in città rappresenta un urgenza che le autorità dovranno affrontare.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);