Connect with us

Attualità

Sabato 16 novembre a Roma, strade chiuse e bus deviati per le manifestazioni, ecco gli orari e i percorsi dei cortei

Published

on

Sabato 16 novembre a Roma, strade chiuse e bus deviati per le manifestazioni, ecco gli orari e i percorsi dei cortei

Sono tre le manifestazioni che sabato si svolgeranno a Roma. Tra queste, Climate Pride e corteo per la Palestina: entrambe si svolgeranno nel pomeriggio.

Climate Pride a Roma

Domani, sabato 16 novembre, sono previste a Roma tre manifestazioni. La Street Parade per il clima, promossa da diverse associazioni e spazi sociali, partirà da Piazza Vittorio alle ore 15 e arriverà all’EX SNIA in via Prenestina. La manifestazione invita a discutere l’attuale sistema economico e promuove una transizione ecologica che parta dalle comunità, valorizzando fonti rinnovabili e un’economia circolare.

Percorso del Climate Pride e possibili deviazioni

Il percorso del Climate Pride include vari punti della città come via Conte Verde, via Santa Croce in Gerusalemme e via Prenestina. Alcune linee di autobus come 3nav, 3_19, 5bus, 14bus potrebbero subire deviazioni per evitare disagi durante il corteo.

Manifestazione per la Palestina

Nel quartiere di Centocelle, sarà organizzato un corteo dall’Unione Democratica Arabo Palestinese, con partenza da piazza delle Camelie alle 15 e arrivo a largo Agosta intorno alle 19. La manifestazione si svolgerà per esprimere solidarietà e sostegno alla resistenza del popolo palestinese. Le linee di autobus come 5bus, 106, 313, e 556 saranno deviate fino alle 19.

Manifestazione a Torre Spaccata

Infine, a Torre Spaccata, dalle 14 alle 19, si terrà una terza manifestazione. Il corteo si sposterà da via Filippo Serafini a via Massenzio Masia, interessando diverse vie del quartiere. Anche qui, la linea bus 559 potrebbe subire limitazioni o deviazioni per permettere lo svolgimento pacifico del corteo.

Per l’occasione, sono previste modifiche alla viabilità cittadina, con possibile impatto sui percorsi degli autobus. Ulteriori dettagli verranno comunicati per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico durante le manifestazioni.

Fonte Verificata

Advertisement facebook
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024