Cronaca
Sassi lanciati contro bus e palazzi a Settecamini dalla baby gang. «Abbiamo paura di uscire»
</p>
Uno dei primi incidenti si è verificato contro il bus 041 che collega Ponte Mammolo a Case Rosse, colpito da lanci di sassi. Gli autisti hanno espresso timori, affermando: «Abbiamo paura, siamo stati presi di mira». Inoltre, la scuola primaria Antonio Nuzzo di Settecamini ha subito danni, con citofono e centraline elettriche distrutte. Le case nella zona di Bertolucci e Casal Bianco sono state bersagliate da lancio di oggetti durante la notte, con i residenti che sentono rumori continui e angoscianti.
L’Escalation
Recentemente, un estintore rubato è stato svuotato su viale Stefano D’Arrigo, con uova lanciate contro edifici e un balcone di un’abitazione al primo piano. In alcuni episodi, bustine di escrementi di cane sono state gettate contro una donna già presa di mira. Questi eventi sono stati attribuiti a una presunta baby gang, preoccupando ulteriormente i residenti per l’escalation di violenza.
La Preoccupazione
I social media sono diventati un mezzo per i cittadini di esprimere preoccupazione e allarme, temendo reazioni violente del gruppo di giovani coinvolto. La situazione è resa più tesa dalla comparsa di scritte neofasciste e antisemite, come “Calpesta l’ebreo” e “Boia chi molla”. Sebbene molte di queste siano state cancellate, rimangono segni come “Infami” sul muro della scuola.
Gli Interventi
Gli abitanti locali hanno chiesto un intervento delle forze dell’ordine e si stanno organizzando per incontri sulla sicurezza, proponendo anche l’installazione di una stazione mobile dei carabinieri. Questa misura era stata adottata in passato con successo, in risposta alla chiusura della caserma di via Rubellia. I cittadini cercano ora di arginare quella che viene percepita come un’ondata di terrore nel quartiere.
-
Attualità4 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità4 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità4 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità4 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa