Categorie
Attualità

Secondo il Telegraph la città di Roma non solo è deludente ma è un disastro assoluto

Il celebre quotidiano britannico The Daily Telegraph ha pubblicato un articolo critico nei confronti della Capitale italiana dal titolo: “Roma non è solo deludente, la città è un assoluto disastro”.

Le critiche ai cantieri nella Capitale

Il Daily Telegraph, sulla scia delle precedenti critiche mosse dal New York Post alla ‘piscinetta’ della Fontana di Trevi, punta il dito contro Roma. Gran parte del dissenso deriva dal fatto che molti monumenti della città sono ora ‘impacchettati’ a causa dei lavori in corso per il Giubileo. Il sindaco Gualtieri, nel suo Terzo Rapporto alla Città, ha dichiarato: “E’ stato un anno impegnativo e faticoso. Con i cantieri abbiamo realizzato un’operazione a cuore aperto sulla città. Per rendere Roma più bella non c’era altra strada, voglio ringraziare romani per la pazienza”. Un anno difficile, quindi, non solo per gli abitanti, ma anche per i turisti, costretti a vedere molti monumenti chiusi da recinzioni e segnali di ‘lavori in corso’.

Reazioni e impressioni

La popolazione locale e i visitatori hanno manifestato il loro scontento per i disagi causati dai cantieri, come sottolinea l’occhiello dell’articolo firmato da Dickinson. Il giornalista paragona l’esperienza attuale di visitare Roma a una gita al cinema durante la quale la visuale è bloccata o a un pasto in un ristorante di alta classe consumato con l’influenza.

Secondo il sindaco, però, i lavori trasformeranno Roma in una città più bella ed efficiente. Ciononostante, cittadini e turisti hanno etichettato la situazione attuale come “un disastro” sui popolari siti di recensioni online e i video sui social media, che mostrano le impalcature, hanno raggiunto milioni di visualizzazioni. Proprio a un mese dall’inizio dell’Anno Santo, l’impressione generale è quella di una città in mezzo a un profondo rinnovamento.

Fonte Verificata

Exit mobile version