Attualità
Selavdi Shehaj freddato in spiaggia a Torvaianica: Calderon e Molisso condannati all’ergastolo
Sono stati condannati all’ergastolo Raul Esteban Calderon, accusato anche dell’omicidio di Fabrizio Piscitelli, e Giuseppe Molisso: sono loro ad aver ucciso in spiaggia Selavdi Shehaj.
Sono stati condannati all’ergastolo Raul Esteban Calderon e Giuseppe Molisso, i due uomini accusati di aver ucciso sulla spiaggia di Torvaianica a Roma Selavdi Shehaj, detto ‘Passerotto’. La sentenza è stata confermata dalla Corte di Cassazione, che ha anche condannato a tre anni Guido Cianfrocca per aver fornito l’arma e Luca De Rosa, accusato di ricettazione per aver procurato al killer la moto usata per la fuga. Assolto invece per non aver commesso il fatto Enrico Bennato, fratello del boss del narcotraffico Leandro Bennato, considerato rivale di Fabrizio Piscitelli. I giudici hanno riconosciuto la premeditazione, ma escluso l’aggravante del metodo mafioso. Nel procedimento compare anche un sesto indagato, Altin Sinomati, un uomo di origine albanese connazionale della vittima e irreperibile.
Le similitudini con l’omicidio di Diabolik
Raul Esteban Calderon è accusato anche dell’omicidio di Diabolik, ucciso il 7 agosto 2019 a Roma, nel parco degli Acquedotti. Secondo chi indaga, è sempre lui ad aver premuto il grilletto per freddare uno dei boss della droga più in vista nella capitale. Ne sono convinti gli investigatori, soprattutto per il fatto che le modalità dell’uccisione di Piscitelli ricalcano quelle messe in campo un anno dopo a Torvaianica, con l’omicidio Shehaj.
L’omicidio in spiaggia a Torvaianica
A freddare Shehaj…
-
Attualità1 giorno fa
Ancora una violenza di genere in stazione: 16enne aggredita soccorsa dagli altri viaggiatori
-
Attualità12 ore fa
Incidente tra auto: William muore a 45 anni, nell’altra macchina una famiglia con due minorenni
-
Attualità7 ore fa
Una ragazzina di 12 anni accoltella il compagno di classe a scuola: forse aveva fatto la spia alla prof
-
Attualità1 giorno fa
Botte da orbi fuori al Piper: cinque giovani feriti e ubriachi