Connect with us

Attualità

Strade di Roma a rischio per il Giubileo a causa dei lavori col bitume annacquato e delle buche

Published

on

Strade di Roma a rischio per il Giubileo a causa dei lavori col bitume annacquato e delle buche

Le indagini sulle presunte tangenti per lavori stradali a Roma hanno portato alla luce la situazione preoccupante di cinque funzionari e due agenti stradali sotto inchiesta per corruzione. Si teme che i problemi emersi possano complicarsi ulteriormente, specialmente con l’avvicinarsi del Giubileo.

Strade di Roma e l’emergenza lavori

Secondo gli inquirenti, sono oltre 70 gli appalti nel mirino della procura, per un valore complessivo che sfiora i cento milioni di euro. Tali progetti, legati alle società di Mirko Pellegrini, potrebbero non garantire la qualità necessaria, con strade rifatte utilizzando bitume di scarsa qualità e mancanza di strati di cemento. Queste carenze potrebbero portare al ritorno delle ben note buche sulle strade della capitale.

Indagini sui lavori pubblici

Le verifiche della procura hanno contestato la regolarità dei lavori in diverse zone di Roma, tra cui Largo De Bosis e via della Magliana. Gli inquirenti hanno identificato lavori di ristrutturazione, come quelli su via di Marco Simone e via Damiano Chiesa, e altri progetti riguardanti strade e infrastrutture scolastiche nel Municipio XI e nel decimo municipio di Ostia.

L’attenzione è ora rivolta alla task force predisposta dal Campidoglio per effettuare verifiche approfondite su tutti i cantieri coinvolti. Il sindaco di Roma ha dichiarato che al momento i lavori legati al Giubileo non sembrano essere interessati, ma le indagini sono ancora in corso. Rimane alta la preoccupazione sulla reale tenuta delle strade recentemente asfaltate e sulla trasparenza nel processo degli appalti.

Fonte Verificata

Advertisement facebook
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024