Attualità
Tratto chiuso tra Ponzano Romano e diramazione Roma Nord a causa di un incidente sull’A1: traffico e code.
Un incidente ha causato la chiusura temporanea del tratto dell’autostrada A1 tra Ponzano Romano e la diramazione Roma Nord, con gravi disagi alla circolazione fin dalle prime ore del mattino.
L’incidente e la situazione del traffico
Un sinistro stradale, avvenuto pochi minuti prima delle sei del mattino nei pressi del km 525 dell’autostrada A1 Milano-Napoli, ha provocato la chiusura della tratta compresa tra Ponzano Romano e il bivio con la diramazione Roma Nord. Al momento, i veicoli diretti verso Roma sono soggetti a forti rallentamenti, con code di quattro chilometri segnalate lungo l’autostrada e una coda di tre chilometri in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Ponzano Romano.
Gli interventi di emergenza
Sul luogo dell’incidente sono operativi i Vigili del Fuoco, il personale medico del 118, gli agenti della Polizia Stradale, e il personale della Direzione di Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia. Le prime informazioni indicano il coinvolgimento di un camion, ma le condizioni del conducente non sono ancora note.
Deviazioni e consigli di viaggio
Autostrade per l’Italia ha fornito indicazioni per gli automobilisti. Coloro che si dirigono a Roma devono uscire a Ponzano Romano e seguire le deviazioni verso Stimigliano, Poggio Mirteto, Passo Corese e Roma, utilizzando la strada statale 4 Dir per rientrare in autostrada a Fiano Romano. Per i mezzi pesanti o chi percorre lunghe distanze, l’uscita consigliata è a Orte, con successivo percorso sulla superstrada Orte-Viterbo e la strada statale 2 Cassia, in modo da raggiungere Roma e riprendere la A1. Sul posto sono presenti i mezzi di soccorso e il personale di Autostrade per l’Italia per gestire la situazione.
-
Attualità3 giorni fa
Macchina parcheggiata in doppia fila blocca il passaggio dell’autobus: maxi ingorgo a piazza Istria
-
Attualità3 giorni fa
Francesco Totti denunciato da Ilary Blasi per abbandono di minore
-
Attualità17 ore fa
Giubileo, Silvestri (M5S) propone lo smart working per i dipendenti privati per salvare Roma dal traffico
-
Attualità18 ore fa
Oggi e domani, 21 e 22 novembre 2024, allerta meteo gialla a Roma e nel Lazio per venti forti e piogge