Cronaca
Tre ladri si arrampicano sul tubo del gas a Roma, svegliata nel sonno da alcuni rumori
Con ogni probabilità si sono arrampicati attraverso il tubo dei gas e hanno tentato di forzare le grate di un appartamento, al primo piano, di una stradina in zona Colli Aniene. A mettere in fuga tre ladri, sono state le urla della proprietaria di casa dopo aver udito alcuni rumori provenienti dall’esterno del balcone della sua abitazione.
I fatti
L’episodio è accaduto ieri sera poco dopo le 23, in via Luigi Tamburanno. Alle case popolari, con affaccio in via Cassiani, un gruppo di malviventi – di nazionalità straniera, secondo il racconto della testimone – hanno preso di mira un appartamento. La caratteristica di questi colpi è che avvengono usando i tubi del gas per fare irruzione nelle case. «Avevamo spento la luce attorno alle 21 – racconta ancora terrorizzata a “Il Messaggero” Luisa (ha preferito mantenere l’anonimato) – e probabilmente pensavano che in casa non ci fosse nessuno. A un tratto la mia amica ha avvertito alcuni rumori e ho gridato per lo spavento.»
Scarsa sicurezza
«Hanno pronunciato qualche parola, e sono certa non fossero italiani». I predoni sono subito fuggiti via facendo perdere ogni loro traccia. «Stavo per avere un malore, ho rischiato l’infarto. Il mio gatto – prosegue – prima del colpo si comportava in maniera strana». Le forze dell’ordine sono state messe al corrente e le volanti della polizia sono giunte ieri sera sul luogo del tentato colpo. «Gli agenti mi hanno invitata a prendere provvedimenti: ho 90 giorni di tempo per formalizzare la denuncia. Una cosa è certa – avverta la donna – ciò che non mi ha uccisa mi ha fortificata. Se dovesse accadere nuovamente non la passeranno liscia. Né con me e nemmeno con mio marito. E’ una violenza psicologica e privata che non auguro a nessuno e purtroppo accade anche a persone anziane».
Allerta tra i residenti
L’allerta tra i residenti per possibili nuovi furti resta altissima.
-
Cronaca6 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità6 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video3 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca3 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate