Seguici sui Social

Cronaca

Tre ladri si arrampicano sul tubo del gas a Roma, svegliata nel sonno da alcuni rumori

Pubblicato

il

Tre ladri si arrampicano sul tubo del gas a Roma, svegliata nel sonno da alcuni rumori

Con ogni probabilità si sono arrampicati attraverso il tubo dei gas e hanno tentato di forzare le grate di un appartamento, al primo piano, di una stradina in zona Colli Aniene. A mettere in fuga tre ladri, sono state le urla della proprietaria di casa dopo aver udito alcuni rumori provenienti dall’esterno del balcone della sua abitazione.

I fatti

L’episodio è accaduto ieri sera poco dopo le 23, in via Luigi Tamburanno. Alle case popolari, con affaccio in via Cassiani, un gruppo di malviventi – di nazionalità straniera, secondo il racconto della testimone – hanno preso di mira un appartamento. La caratteristica di questi colpi è che avvengono usando i tubi del gas per fare irruzione nelle case. «Avevamo spento la luce attorno alle 21 – racconta ancora terrorizzata a “Il Messaggero” Luisa (ha preferito mantenere l’anonimato) – e probabilmente pensavano che in casa non ci fosse nessuno. A un tratto la mia amica ha avvertito alcuni rumori e ho gridato per lo spavento.»

Scarsa sicurezza

«Hanno pronunciato qualche parola, e sono certa non fossero italiani». I predoni sono subito fuggiti via facendo perdere ogni loro traccia. «Stavo per avere un malore, ho rischiato l’infarto. Il mio gatto – prosegue – prima del colpo si comportava in maniera strana». Le forze dell’ordine sono state messe al corrente e le volanti della polizia sono giunte ieri sera sul luogo del tentato colpo. «Gli agenti mi hanno invitata a prendere provvedimenti: ho 90 giorni di tempo per formalizzare la denuncia. Una cosa è certa – avverta la donna – ciò che non mi ha uccisa mi ha fortificata. Se dovesse accadere nuovamente non la passeranno liscia. Né con me e nemmeno con mio marito.  E’ una violenza psicologica e privata che non auguro a nessuno e purtroppo accade anche a persone anziane».

Allerta tra i residenti

L’allerta tra i residenti per possibili nuovi furti resta altissima.

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024