Attualità
Trovati 87 chili di cocaina purissima su un traghetto da Barcellona a Civitavecchia
Un’operazione congiunta delle forze dell’ordine ha portato all’arresto di un presunto trafficante di droga a Civitavecchia.
Operazione della polizia di frontiera
L’uomo, che si ritiene essere coinvolto nel traffico internazionale di stupefacenti, è stato fermato dagli agenti della polizia di frontiera marittima al porto, mentre sbarcava da un traghetto proveniente da Barcellona. Durante un controllo di routine sui veicoli in arrivo, un camion ha suscitato sospetti a causa del comportamento nervoso del conducente, un autotrasportatore spagnolo.
Scoperta sconcertante
Le forze dell’ordine, coadiuvate da un cane poliziotto, hanno esaminato il veicolo e, nonostante un iniziale controllo che non ha rivelato anomalie, hanno trovato indizi che hanno portato a una scoperta significativa. In particolare, hanno individuato fusibili e telecomandi che azionavano un meccanismo nascosto. Azionando i comandi, due sedili dell’abitacolo si sono sollevati, rivelando un doppiofondo contenente 79 panetti di cocaina pura, per un peso complessivo di 87 chili. Il valore stimato del carico si aggira intorno ai 10 milioni di euro.
Arresto e custodia cautelare
In seguito al ritrovamento, l’autista è stato arrestato e trasferito in carcere, in attesa delle indagini che chiariranno l’entità dell’operazione di traffico di stupefacenti e le eventuali complicità nel crimine. Le autorità continuano a lavorare per smantellare le reti di traffico di droga che minacciano la sicurezza pubblica.
-
Attualità4 giorni fa
Macchina parcheggiata in doppia fila blocca il passaggio dell’autobus: maxi ingorgo a piazza Istria
-
Attualità3 giorni fa
Francesco Totti denunciato da Ilary Blasi per abbandono di minore
-
Attualità1 giorno fa
Giubileo, Silvestri (M5S) propone lo smart working per i dipendenti privati per salvare Roma dal traffico
-
Attualità1 giorno fa
Oggi e domani, 21 e 22 novembre 2024, allerta meteo gialla a Roma e nel Lazio per venti forti e piogge