Incidente stradale mortale a Latina
Un tragico incidente stradale si è verificato questa mattina sulla Monti Lepini, alle porte di Latina, quando un uomo di 90 anni ha perso la vita dopo una collisione con un autocompattatore. L’incidente è avvenuto poco prima delle 9 di sabato 16 novembre. La vittima, a bordo della sua automobile, si trovava in direzione Borgo San Michele quando, per ragioni ancora al vaglio degli inquirenti, il veicolo ha sbandato finendo per urtare un camion fermo della Abc, l’Azienda per i Beni Comuni di Latina, incaricata della gestione del servizio di igiene urbana e raccolta differenziata.
Ipotesi sulla dinamica
Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo pesante, inutilizzato al momento dell’incidente, non avrebbe alcuna responsabilità per quanto accaduto. Il violento impatto ha fatto sì che l’automobile compisse un testacoda, terminando la sua corsa con le ruote posteriori fuori dalla carreggiata.
Soccorsi e indagini
Sul luogo del sinistro sono subito intervenuti i soccorsi del 118, che tuttavia non hanno potuto fare nulla per salvare la vita del conducente. Presenti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Latina e gli agenti della polizia locale, impegnati nell’analisi minuta delle cause dell’incidente. Tra le ipotesi vagliate, figurano una possibile distrazione al volante o un improvviso malore dell’anziano conducente. Al momento, non si riscontra il coinvolgimento di altre vetture.