Categorie
Attualità

Un grosso albero è abbattuto da forti raffiche di vento in piazza dei Navigatori a Tor Marancia

Albero caduto in Piazza dei Navigatori

Paura in Piazza dei Navigatori, situata nel quartiere Tor Marancia a Roma, dove un grosso pino è crollato nella mattinata di oggi. L’accaduto, avvenuto in una giornata di allerta meteo gialla, non ha fortunatamente causato né feriti né vittime.

Il crollo del pino

Nella tranquilla periferia sud-est della Capitale, il grande albero è precipitato al suolo, forse a causa delle forti raffiche di vento che interessano la regione. Il fatto è accaduto durante le prime ore del mattino, all’incirca verso le 7, e ha causato apprensione tra i residenti della zona.

Pronti interventi e nessun incidente

Alla caduta dell’albero, i residenti hanno udito un forte rumore, destando immediata preoccupazione. Fortunatamente, al momento del crollo, la zona non era affollata come nelle ore di punta e nessun passante è stato coinvolto. Gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, appartenenti al Gruppo VIII Tintoretto, si sono recati prontamente sul posto per gestire la viabilità. Gli operai hanno successivamente proceduto alla rimozione dell’albero, ripristinando la sicurezza dell’area.

Un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, evitato grazie all’assenza di persone nella piazza al momento dell’incidente.

Fonte Verificata

Exit mobile version