Attualità
Un iPhone viene rubato in discoteca: “Se lo vuoi indietro, devi darmi 3700 euro, altrimenti pubblico i video online”
Una serata in discoteca si è trasformata in un incubo per una giovane di 20 anni che, rientrata a casa, si è accorta di non avere più con sé il suo iPhone. Poco dopo, il ladro si è fatto vivo, minacciandola di diffondere i suoi video privati online se non avesse pagato una somma di 3700 euro.
La denuncia della giovane
Dopo l’inquietante messaggio, la ragazza si è recata immediatamente presso la stazione dei carabinieri di Santa Maria delle Mole per sporgere denuncia. "Ero a Roma ad una festa in discoteca, ma quando sono rientrato non avevo più il mio iPhone con me", ha raccontato ai militari. Nei messaggi ricevuti, il ladro aveva indicato un punto di incontro presso un fast food di Marino per lo scambio del denaro, cercando di muoversi rapidamente per evitare interventi delle forze dell’ordine.
L’intervento dei carabinieri
Allertati dalla giovane, i carabinieri della Stazione di Santa Maria delle Mole e del Nucleo Operativo di Castel Gandolfo si sono precipitati nel locale indicato. Lì hanno sorpreso il malintenzionato, il quale ha tentato la fuga ma è stato prontamente bloccato. Gli agenti hanno recuperato il telefono, restituendolo alla legittima proprietaria.
L’uomo fermato, un venticinquenne senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato accusato di tentata estorsione, ricettazione e accesso abusivo a sistema informatico per aver violato il telefonino della vittima. Attualmente si trova in camera di sicurezza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Velletri.
In un altro evento, due incidenti sul lavoro hanno coinvolto un 27enne e un 40enne a Frosinone.
-
Cronaca3 giorni fa
Il traffico viene deviato, ma le telecamere sono ancora accese
-
Cronaca1 giorno fa
Necessitano farmaci salvavita, aiutateci
-
Attualità2 giorni fa
Processo richiesto per i vertici del San Giovanni dopo la morte del medico in seguito all’autopsia a una donna con epatite C
-
Attualità7 giorni fa
Giubileo, Silvestri (M5S) propone lo smart working per i dipendenti privati per salvare Roma dal traffico