Nel pomeriggio di ieri, un episodio di violenza ha visto protagonista un giovane di 25 anni nel quartiere San Giovanni a Roma. Il ragazzo è stato arrestato con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, dopo essersi arrampicato sul tetto di una vettura della Polizia Locale e aver aggredito gli agenti.
### L’episodio
Durante un normale controllo urbano, una pattuglia del Gruppo Sicurezza Sociale Urbana si trovava ferma a un semaforo quando è stata colta di sorpresa dall’azione del giovane. Questi, senza alcun apparente motivo, ha iniziato a saltare sul veicolo di servizio, causando scompiglio. Dopo essere sceso dal tetto, è fuggito tentando di sfuggire al fermo degli agenti.
### Intervento delle forze dell’ordine
Un tentativo di fuga e un’improvvisa aggressività hanno complicato l’intervento degli agenti, che sono stati costretti a un duro corpo a corpo con il giovane. La situazione si è aggravata quando uno degli agenti è stato colpito violentemente alla gamba con lo sportello della vettura.
### Esito dell’arresto
Nonostante l’aggressione, gli agenti sono riusciti a immobilizzare il ragazzo, che è stato poi trovato in possesso di una quantità di droga destinata all’uso personale. Oltre all’arresto, è scattata anche la segnalazione per possesso di stupefacenti. Gli agenti coinvolti nell’incidente, subito dopo l’arresto, sono stati portati all’ospedale per ricevere le cure necessarie, senza fortunatamente riportare lesioni gravi.