Connect with us

Cronaca

Un viaggio-incubo nella memoria di un attore sul finire della sua vita: ecco dove.

Published

on

Un viaggio-incubo nella memoria di un attore sul finire della sua vita: ecco dove.

Una nuova produzione teatrale fa il suo debutto a Roma, con lo spettacolo “Cattivi” di Gennaro Duccilli, in scena al Teatro Vittoria da domani, martedì 19, fino a domenica 24 novembre. Dopo l’apprezzamento ricevuto al Festival della Versiliana, la compagnia arriva al quartiere Testaccio con una rappresentazione che esplora la complessità della natura umana attraverso un viaggio di maschere e trasfigurazioni.

Un viaggio tra i personaggi oscuri

Lo spettacolo, scritto e interpretato da Duccilli, insieme a Eleonora Mancini e Giordano Luci, si concentra su un attore alle prese con il suo passato artistico. Attraverso l’incitamento del suo "Daimon", figura ispirata alle teorie di James Hillman, il protagonista rivive i ruoli che hanno segnato la sua vita, trasformandosi in una galleria di “cattivi”. Questa trasformazione è al contempo artistica e personale, portando lo spettatore a confrontarsi con i lati più oscuri e intimi del teatro.

Un intreccio di archetipi e cultura

Nella narrazione, si intersecano radici culturali profondamente radicate: dalle origini napoletane di Duccilli e la maschera di Pulcinella, passando per i Pierrot di Laforgue fino alle tormentate figure shakespeariane e alla terribilità dei Cenci di Artaud. A fare da sfondo al viaggio dell’attore, una presenza inquietante e costante: il Suggeritore-Morte, una figura cechoviana che amplifica la drammaticità di questo percorso.

Il Teatro Vittoria è pronto ad accogliere gli spettatori in Piazza Santa Maria Liberatrice, 10. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale del teatro.

Advertisement facebook
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024