Paura a Civitavecchia: operaio in condizioni critiche dopo un’esplosione
Nel pomeriggio di lunedì 18 novembre 2024, un’esplosione ha scosso la città di Civitavecchia, destando preoccupazione tra i residenti. Intorno alle ore 16, i vigili del fuoco del comando locale sono stati chiamati a intervenire per un grave incidente verificatosi all’interno di un edificio in zona Campo Dell’Oro.
### Dettagli dell’incidente
L’esplosione è avvenuta nel vano scale di un condominio situato in piazzale DI Vittorio. Secondo le prime ricostruzioni, un operaio impegnato nei lavori di installazione della fibra ottica è stato colpito da una folgorazione durante l’accaduto. L’immediato allarme ha portato sul posto i soccorritori che hanno provveduto a gestire l’emergenza.
### Vigili del fuoco all’opera
I vigili del fuoco, giunti sul luogo con la squadra 17A, un’autobotte e un’autoscala, hanno rapidamente messo in sicurezza l’area interessata dalle fiamme. Gli interventi hanno incluso l’evacuazione dei residenti presenti nell’edificio e l’estinzione del focolaio nel vano scala. Le cause dell’esplosione sono ancora in fase di accertamento mentre le operazioni di sicurezza risultano tuttora in corso.
### Condizioni dell’operaio
L’incidente ha avuto conseguenze particolarmente gravi per l’operaio coinvolto, che ha riportato ustioni critiche a seguito della folgorazione. Gli operatori del pronto soccorso, intervenuti tempestivamente, hanno deciso per il trasporto immediato del ferito all’ospedale Sant’Eugenio di Roma tramite elisoccorso, considerata la gravità delle sue condizioni.