Cronaca
Vento e temporali con allerta gialla
Temporali e vento forte stanno caratterizzando la giornata di oggi, 22 novembre, in tutta la regione Lazio, con un’allerta meteo particolarmente rivolta alle aree appenniniche. Le previsioni mettono in evidenza possibili rovesci e piogge isolate anche in altre zone.
Le previsioni
La mattinata ha visto Roma avvolta da pioggia intensa accompagnata da fulmini e tuoni, tipici di un temporale autunnale. Con l’avanzare della giornata, il cielo tende a schiarirsi, lasciando spazio a qualche raggio di sole tra le nubi. I venti si mostrano particolarmente intensi nelle ore mattutine, mentre le temperature variano tra una minima di 12 e una massima di 18 gradi centigradi.
Nelle province
Nelle altre province della regione, la situazione non differisce. A Rieti, l’allerta gialla coinvolge l’intera area, con temperature comprese tra i 7 e i 13 gradi, destinate a calare nei prossimi giorni. Viterbo, invece, registra isolati rovesci, con mareggiate possibili lungo le coste più esposte. Qui, la colonnina di mercurio segna valori tra i 7 e i 14 gradi centigradi.
Le temperature
Il maltempo è particolarmente insistente nelle zone interne del Lazio. A Frosinone, si prevedono piogge fino al pomeriggio, con temperature che oscillano tra i 10 e i 15 gradi centigradi. In provincia di Latina, il maltempo persisterà anche lì fino al primo pomeriggio, con temperature tra gli 11 e i 17 gradi centigradi.
-
Attualità3 giorni fa
Macchina parcheggiata in doppia fila blocca il passaggio dell’autobus: maxi ingorgo a piazza Istria
-
Attualità3 giorni fa
Francesco Totti denunciato da Ilary Blasi per abbandono di minore
-
Attualità17 ore fa
Giubileo, Silvestri (M5S) propone lo smart working per i dipendenti privati per salvare Roma dal traffico
-
Attualità17 ore fa
Oggi e domani, 21 e 22 novembre 2024, allerta meteo gialla a Roma e nel Lazio per venti forti e piogge