Seguici sui Social

Attualità

Verdini rischia il processo per indagine su commesse in Anas, il figlio Tommaso patteggia 2 anni

Pubblicato

il

Verdini rischia il processo per indagine su commesse in Anas, il figlio Tommaso patteggia 2 anni

Tommaso Verdini ha patteggiato a due anni e nove mesi nell’ambito di un’inchiesta in merito a presunte irregolarità nell’affidamento di commesse dell’Anas. Chiuse le indagini sul padre, Denis Verdini, che ora rischia il rinvio a giudizio.

L’ex parlamentare Denis Verdini rischia il processo e il figlio Tommaso ha patteggiato a due anni e nove mesi. Entrambi sono coinvolti nell’indagine della procura di Roma in merito a presunte irregolarità nell’affidamento di commesse dell’Anas. Nel caso di Verdini junior il gup ha dato l’ok alla richiesta di conversione della pena ai lavori di pubblica utilità. Il giudice ha inoltre ratificato il patteggiamento a un anno e nove mesi, pena sospesa, per l’imprenditore Angelo Ciccotto. I pm hanno contestato, a vario titolo, i reati di corruzione e turbativa d’asta. Nel procedimento, Anas si è costituita parte civile.

La procura di Roma ha inoltre chiuso il filone di indagine che riguarda Denis Verdini. L’atto di conclusione è stato notificato alcune settimane fa ed è stato depositato oggi nel corso dell’udienza. All’ex parlamentare, gli inquirenti contestano il reato di corruzione in concorso.

Secondo i pm, alcuni indagati avrebbero accettato “la promessa di utilità” da parte di Denis Verdini e del figlio Tommaso, che in sostanza consistevano “nel loro intervento e raccomandazioni in sedi politiche e istituzionali per la conferma in posizioni apicali di Anas o comunque la ricollocazione in ruoli apicali ben remunerati di organismi di diritto pubblico”.

Continua a leggere

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024