Attualità
Viene salvato dai vigili del fuoco dopo essere caduto nel Tevere a Ponte Testaccio
Momenti di Tensione sul Tevere: Salvataggio in Extremis di un Uomo
I vigili del fuoco hanno salvato la vita a un uomo di 60 anni caduto nel Tevere all’altezza di Ponte Testaccio. L’intervento dei sommozzatori è stato tempestivo, riuscendo a riportare il malcapitato sulla banchina in sicurezza.
La Segnalazione dei Passanti
L’incidente è avvenuto nella mattinata di martedì 26 novembre, quando l’uomo è finito nel fiume per cause ancora in corso d’accertamento. Erano circa le 11.30 quando alcuni passanti, notato l’uomo in difficoltà, hanno lanciato l’allarme. Contattato il Numero Unico delle Emergenze 112, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma, supportati dal Nucleo sommozzatori, assieme a un’ambulanza per il soccorso sanitario.
Le Operazioni di Recupero
I pompieri, utilizzando un mezzo nautico, sono entrati nel Tevere e hanno raggiunto l’uomo, riportandolo sulla terraferma, dove ad attenderlo c’erano gli operatori del soccorso sanitario. Dopo le prime cure, l’uomo è stato trasportato in ospedale, ma le sue condizioni di salute non sembrano essere gravi grazie al rapido intervento delle forze di soccorso.
Indagini in Corso
Non è ancora chiaro come il sessantenne sia finito in acqua e non si esclude la possibilità di un gesto volontario. Le forze dell’ordine sono presenti sul luogo dell’accaduto per effettuare gli accertamenti necessari e chiarire la dinamica dell’incidente.
-
Cronaca5 giorni fa
Li prende per le orecchie e li strattona per un braccio: maestra d’asilo condannata a due anni per maltrattamenti
-
Attualità5 giorni fa
Giubileo, Silvestri (M5S) propone lo smart working per i dipendenti privati per salvare Roma dal traffico
-
Cronaca4 ore fa
Scoprire Roma: i quartieri da non perdere
-
Cronaca3 giorni fa
Anzio, Lamborghini sequestrata dalla Polizia Locale