Seguici sui Social

Attualità

Viene salvato dai vigili del fuoco dopo essere caduto nel Tevere a Ponte Testaccio

Pubblicato

il

Viene salvato dai vigili del fuoco dopo essere caduto nel Tevere a Ponte Testaccio

Momenti di Tensione sul Tevere: Salvataggio in Extremis di un Uomo

I vigili del fuoco hanno salvato la vita a un uomo di 60 anni caduto nel Tevere all’altezza di Ponte Testaccio. L’intervento dei sommozzatori è stato tempestivo, riuscendo a riportare il malcapitato sulla banchina in sicurezza.

La Segnalazione dei Passanti

L’incidente è avvenuto nella mattinata di martedì 26 novembre, quando l’uomo è finito nel fiume per cause ancora in corso d’accertamento. Erano circa le 11.30 quando alcuni passanti, notato l’uomo in difficoltà, hanno lanciato l’allarme. Contattato il Numero Unico delle Emergenze 112, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma, supportati dal Nucleo sommozzatori, assieme a un’ambulanza per il soccorso sanitario.

Le Operazioni di Recupero

I pompieri, utilizzando un mezzo nautico, sono entrati nel Tevere e hanno raggiunto l’uomo, riportandolo sulla terraferma, dove ad attenderlo c’erano gli operatori del soccorso sanitario. Dopo le prime cure, l’uomo è stato trasportato in ospedale, ma le sue condizioni di salute non sembrano essere gravi grazie al rapido intervento delle forze di soccorso.

Indagini in Corso

Non è ancora chiaro come il sessantenne sia finito in acqua e non si esclude la possibilità di un gesto volontario. Le forze dell’ordine sono presenti sul luogo dell’accaduto per effettuare gli accertamenti necessari e chiarire la dinamica dell’incidente.

Fonte Verificata

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);