Categorie
Cronaca

«Vieni rovinato con un click, vieni fatto togliere di mezzo dai camorristi»

Un avvocato di 55 anni è stato accusato di gravi reati ai danni di una donna, conosciuta sotto il nome di fantasia Viola, con cui aveva intrattenuto una relazione extraconiugale. La vicenda è approdata davanti alla prima sezione penale del tribunale di Roma.

### LA VICENDA

Secondo le indagini coordinate dal pubblico ministero Antonio Verdi, la relazione tra i due sarebbe iniziata nel contesto lavorativo e durata pochi mesi, tra maggio e luglio del 2022. La fine della relazione è subentrata quando la donna ha scoperto di essere stata ripresa di nascosto durante un rapporto sessuale. L’avvocato, invece di eliminare le registrazioni incriminate, avrebbe iniziato a perseguitare Viola con minacce estreme, compreso il ricatto di diffondere il video compromettente.

Nel capo d’accusa si leggono anche episodi di violenza fisica. Il legale avrebbe tentato di costringere Viola a un incontro in un albergo con il pretesto di cancellare il video dal telefono, aggredendola fisicamente. Episodio dal quale la donna è riuscita a sottrarsi, opponendo resistenza. La situazione è degenerata ulteriormente quando l’uomo ha mostrato il video alla sfera lavorativa di Viola, causando il suo licenziamento immediato.

Marka immagini: © RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version