Un uomo di 59 anni è morto in un tragico incidente stradale avvenuto lungo la Casilina, nel territorio di Arce, in provincia di Frosinone. La vittima, Francesco Iollo, era un noto operatore dell’Ares 118 e stava tornando a casa quando è stato investito da un’automobile guidata da un pensionato di 78 anni.
I tentativi di soccorso
Iollo è stato immediatamente soccorso e portato all’ospedale Santa Scolastica di Cassino, ma le gravi ferite riportate nell’impatto non gli hanno lasciato scampo, ed è deceduto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso. Il conducente dell’auto, che si è fermato per prestare soccorso, è stato sottoposto ai consueti test per verificare l’eventuale presenza di alcol e droghe nel sangue.
Indagini in corso
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Arce, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica del sinistro. Secondo una prima ricostruzione, Iollo stava attraversando la strada quando è stato colpito dalla Volvo guidata dal 78enne. La macchina è stata sequestrata per ulteriori accertamenti. Gli investigatori stanno anche valutando la possibilità che il buio e una possibile distrazione abbiano contribuito alla tragedia.
Il pensionato, apparso sotto shock dopo l’incidente, non ha riportato ferite. Contestualmente, è stato aperto un fascicolo per omicidio stradale per chiarire tutte le responsabilità del caso e comprendere appieno le cause del drammatico evento.