Categorie
Cronaca

Acilia: l’Extra Festival anima piazza Capelvenere e porta l’Urban Culture al piazzale della stazione Metromare

Dopo le giornate di Ostia, proseguono gli eventi natalizi nel X Municipio, con appuntamenti ad Acilia. Oggi, Piazza Capelvenere ospiterà l’EXTRA FESTIVAL, una giornata dedicata all’arte, alla cultura e all’intrattenimento, dalle 11 alle 19. Il presidente del X Municipio, Mario Falconi, ha dichiarato: «Siamo orgogliosi di presentare una nuova tappa dell’EXTRA FESTIVAL, un evento che rappresenta un momento di incontro, cultura e festa per tutta la comunità… Piazza Capelvenere accoglierà letture animate, spettacoli di teatro di figura, performance multidisciplinari e uno straordinario musical improvvisato».

Programma di oggi (sabato)

  • Ore 11:00 – Natale nel Mondo: letture animate a cura di Giorgia Conteduca, per bambini dai 4 agli 8 anni.
  • Ore 11:30 – La Strana Storia del Pesce Palla: spettacolo di teatro di figura con Gianni Silano e Viviana Mancini, per bambini dai 3 agli 8 anni.
  • Ore 16:00 – X NEW BEAT: performance multidisciplinare con giovani artisti under 30 del Municipio Roma X.
  • Ore 19:00 – B.L.U.E.tte: il musical completamente improvvisato a cura della compagnia I Bugiardini.

La giornata di domani sarà dedicata a sport, street art e inclusione sociale con “Sport, Arte e Inclusione: Un Nuovo Sguardo sul X Municipio” (organizzato dal municipio in collaborazione con diverse associazioni). L’evento si svolgerà dalle 9 alle 16 nel piazzale antistante la stazione Metromare di Acilia. Valentina Prodon, Assessora allo Sport, Ambiente e Transizione Ecologica del X Municipio, ha affermato: «Con questo evento vogliamo promuovere una visione integrata di sport, arte e inclusione sociale… Questo evento è un esempio di come la collaborazione tra istituzioni e cittadini possa generare iniziative che arricchiscono la comunità».

Programma di domani (domenica)

Ore 9:00 – 16:00

  • Campo da basket 3×3 per sfide amichevoli.
  • Esibizione degli Ostia Warriors dedicata allo sport e alla disabilità.
  • Mini-rampa da skateboarding per principianti ed esperti.
  • Street ring per breakdance e street art, accessibile anche ai ragazzi diversamente abili.
  • Spettacolo di intrattenimento “Cabaret Zuzzurellone” a cura della compagnia Duo Flosh, per regalare momenti di svago e coinvolgimento a grandi e piccoli.
Exit mobile version