Cronaca
Addio a Emma Testoni, storica figura della trattoria Pallotta di Ponte Milvio
Ponte Milvio rende omaggio a Emma Testoni, della famiglia Pallotta, ex titolare dell’omonimo ristorante, punto di riferimento storico del quartiere fino al 2013. La notizia della sua scomparsa ha suscitato numerosi messaggi di cordoglio sui social e nei gruppi di quartiere, dove molti hanno ricordato la sua gentilezza, “lo spirito buono e il sorriso accogliente” che l’hanno resa un simbolo della piazza, cuore pulsante di Roma Nord.
Testoni, 81 anni, ha gestito il ristorante di famiglia fino all’ultimo, insieme ai fratelli Giulio e Lola, prima di cederlo nel gennaio 2013.
La trattoria Pallotta ha fatto la storia di Ponte Milvio
La trattoria Pallotta, che vanta 200 anni di storia, è stata sempre gestita dalla stessa famiglia. Un locale che ha visto il quartiere trasformarsi da zona “fuori le mura” a parte centrale della nuova pianta della città. A fondarla fu il leggendario “Cuccio”, seguito dai figli Agostino e Cencio, con il primo dedicato all’osteria e il secondo alla gestione dello spaccio, divenuto poi tabaccheria. Oggi, sulla pagina del ristorante, è stato condiviso un articolo sulla morte di Emma Testoni, accompagnato dalla didascalia “Ciao zia” e un cuore.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video1 giorno fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera