Seguici sui Social

Cronaca

Al Circolo Canottieri Aniene presentato il libro di Paolo Graldi, ‘Le cose che restano. In vita veritas’

Pubblicato

il

Al Circolo Canottieri Aniene presentato il libro di Paolo Graldi, ‘Le cose che restano. In vita veritas’

Presentazione Letteraria al Circolo Canottieri Aniene

Al Circolo Canottieri Aniene si è svolta una serata dedicata alla presentazione di una nuova opera letteraria, un evento che ha riunito numerosi volti noti del giornalismo italiano. Si tratta di un momento speciale dedicato alla memoria di Paolo Graldi, noto giornalista e autore, la cui opera postuma "Le cose che restano. In vita veritas" è stata il fulcro dell’incontro.

Un Libro di Interviste

Il volume racchiude ventuno interviste a personalità provenienti da vari ambiti come cultura, arte, sport e scienza. Tra i nomi emergono figure di spicco come Pupi Avati, Mogol e Giancarlo Giannini. Le interviste sono presentate con il tocco personale ed umano che ha sempre caratterizzato Graldi. Massimo Fabbricini, presidente del circolo, ha accolto gli ospiti tra cui Silvana Mazzocchi, Antonio Padellaro ed Enrico Vanzina.

Ricordi e Beneficenza

Durante la serata, moderata da Massimo Martinelli, ci sono stati momenti di ricordo e riflessione. Enrico Vanzina ha ricordato l’onestà intellettuale di Graldi, mentre Dino Zoff ha parlato della sua intervista più intima contenuta nel libro. È stato altresì annunciato che i proventi delle vendite del libro durante l’evento sarebbero stati destinati all’associazione Antea per i malati terminali, sottolineando l’aspetto benefico dell’iniziativa.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);